Castellano: Comune e genitori presto a confronto
Sant'Elpidio a Mare | Mentre al cantiere della nuova materna si attende il perito del Tribunale, e si spera che presto possano ripartire i lavori, le famiglie dei bambini chiedono soluzioni provvisorie, e il sindaco promette: "Presto due assemblee pubbliche".
di Pierpaolo Pierleoni
Il cantiere della discordia alla scuola di Castellano
"Presto due incontri con le famiglie di Castellano, discuteremo sulla scuola materna, relazioneremo sullo stato della situazione e valuteremo eventuali soluzioni alternative". Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessandro Mezzanotte si prepara al confronto con i residenti della frazione, preoccupati per lo stallo dei lavori alla nuova scuola materna.
"Subito dopo Pasqua - assicura il primo cittadino - incontreremo le famiglie. Si tratta solo di valutare la disponibilità delle parti per decidere le date migliori. Valuteremo insieme se ci saranno le condizioni per trovare una sede provvisoria dove sistemare i bambini della materna nell'attesa che la nuova scuola sia pronta. Abbiamo la massima disponibilità al confronto".
Nei giorni scorsi, ad alzare la voce era stata l'associazione Arcobaleno - genitori per la scuola. In una lettera, i genitori chiedevano l'impegno dell'amministrazione comunale ed una maggiore disponibilità al confronto. "Apprendiamo purtroppo dalla stampa - hanno scritto le famiglie - che sono ancora lunghi i tempi per giungere ad una soluzione, della vicenda che riguarda la ricostruzione della scuola materna di Castellano. Chiediamo all'Amministrazione comunale di trovare locali più confortevoli, che possano ospitare i bambini fino a quando la nuova struttura non sarà ultimata. A dire il vero noi alcune soluzioni le abbiamo proposte, ma purtroppo non ci è stata data nessuna risposta. Facciamo un appello affinché i genitori non debbano apprendere notizie che riguardano i propri figli, soltanto dalle pagine dei giornali".
Ed ora, non resta che fissare la data per il colloquio. I genitori chiedono soluzioni provvisorie, dato che per il prossimo anno scolastico la scuola non potrà essere pronta. Il Comune sembra più propenso ad attendere qualche mese, sperando che la situazione si sblocchi. Intanto, il 15 marzo si terrà il primo sopralluogo da parte del Ctu, perito incaricato dal Tribunale, per esaminare il cantiere della nuova materna.
|
11/03/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji