La Premiata torna alla vittoria: 80-90
Porto San Giorgio | Vincono e convincono i sutorini contro la Tisettanta Cantù. Archiviate le due partite perse contro Napoli e Milano la Premiata vince 80-90 dopo essere stata in vantaggio anche di 24 lunghezze.
di Chiara Marzan
Sutor: Sharrod Ford contro Cantù
Archiviata definitivamente la pratica milanese che ha visto la Premiata Montegranaro battuta in casa delle ex scarpette rosse, la settimana scorsa, in seguito ad una dubbia decisione arbitrale, nel dimenticatoio anche il precedente scontro interno contro l'Eldo Napoli: la Premiata torna alla vittoria contro la formazione lombarda della Tisettanta Cantù.
Una prova di autorevolezza e di grande gioco di squadra quella messa in atto dai ragazzi di coach Finelli che hanno subito imposto il loro diktat e il loro ritmo creando subito difficoltà alla formazione guidata da coach Dalmonte.
"Complimenti a Montegranaro perchè credo che abbia legittimato sul campo il secondo posto che sta occupando. Complimenti soprattutto perchè cinque giocatori in doppia cifra sono una fotografia di squadra." Sono state le parole del coach canturino nell'immediata conferenza stampa post partita.
Le osservazioni di Finelli, seguite dopo i risultati delle ultime due partite, in riferimento alla mancanza di amalgama e della solita fame di vittoria e di concentrazione hanno sortito il loro effetto scatenando nel gruppo una grande grinta che si potrebbe riassumere nel primo parziale di 17 a 7 imposto dopo appena 5 minuti di gioco. Ottima la difesa della Premiata la quale ha prodotto un numero sempre crescente di palle recuperate e una grande aggressività testimoniata dalla prova di Jobey Thomas già in doppia cifra dopo il primo quarto di gioco.
La difesa sutorina ha letteralmente limitato i punti vitali canturini imbrigliando Wood specialmente nel gioco del pick ‘n roll. Il vantaggio della formazione casalinga su quella ospite che a tratti è stato anche superiore a 20 punti si è leggermente assottigliato nel corso del quarto quarto quando ad un rilassamento della formazione sutorina, complice anche il minutaggio concesso a Steffel e al sempre piu convincente Cinciarini, Cantù è riuscita a ridurre lo svantaggio a -11 chiudendo l'ultimo parziale di gioco sul 23-10 e terminando la partita sul risultato di 80 90, risultato che non rende giustizia alla grande prova di gioco di squadra e compattezza di cui sono stati artefici i sutorini.
Da sottolineare la prova di Luca Lechtaler il giovane centro del trentino che ha raggranellato il maggior numero di canestri dall'inizio dell'anno con 11 punti realizzati oltre alla ulteriore eccellente prova di Sharrod Ford: 18 punti, 11 rimbalzi e 6 stoppate.
|
11/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji