Paola Turci ospite deccezione di Musicultura 2009
Macerata | La cantautrice romana si esibirà il 25 marzo al teatro Marchetti di Camerino nel corso del concerto di presentazione dei finalisti di Musicultura 2009.

La cantante Paola Turci
La cantautrice romana sarà infatti amichevolmente ospite della serata, organizzata in collaborazione con l'Università di Camerino, che anticipa la messa in onda dei brani finalisti del concorso di Musicultura su Radio Uno Rai e Rai Italia.
"Ragazza con la chitarra", colta autrice di versi poetici in versione pop rock, narratrice di storie di vita, d'amore e di piena umanità, Paola Turci è senza dubbio una delle più raffinate esponenti della musica italiana, il cui successo e il grande riscontro ottenuto tra il pubblico e la critica non hanno mai intaccato la qualità costante delle sue canzoni.
Pronti a sfoderare qualità ed entusiasmo sono anche i sedici finalisti di Musicultura 2009:
Paola Angeli (Bologna), Giovanni Block (Napoli), Cordepazze (Palermo), Gregor Ferretti (Porto Fuori - Ra), I Gatti Mézzi (Pisa), Hellosocrate (Civitavecchia - Rm), Le Core (Gubbio - Pg), Alessandro Mannarino (Roma), Manupuma And The Bulletz (Milano), Erica Mou (Bisceglie - Ba), Naif (Quart - Ao), Jacopo Ratini (Roma), Paolo Simoni (Comacchio - Fe), SUPERLOWed (Somma Vesuviana - Na), Carmine Torchia (Sersale - Cz), VersoEst (Roma).
Nel corso del concerto ciascun di loro proporrà dal vivo il brano con cui entrerà a far parte del cd compilation Musicultura 2009 e con cui proseguirà l'iter di gara, che prevede la messa in onda delle canzoni su Radio Uno Rai e Rai Italia, con relativo televoto del pubblico e il vaglio del Comitato Artistico di Garanzia. La serata, condotta da Carlotta Tedeschi e Gianmaurizio Foderaro di Radio Uno Rai, è infatti l'evento live di apertura della seconda fase del concorso che porterà alla scelta degli 8 vincitori, che si esibiranno sul palco dell'Arena Sferisterio a Giugno, il 26, 27, 28 giugno.
|
11/03/2009
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati