Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ritorna Europe, ricordando Santori

Fermo | Incontro venerdì con il cardinale Paul Poupard: si parlerà dell'eredità cristiana dell'Europa; èil primo appuntamento della terza serie del festival culturale che Antonio Santori, recentemente scomparso, aveva avviato.

Cesare Catà

Torna, dopo la scomparsa del suo ideatore e fondatore, il festival Europe. Si ripartirà,venerdì pomeriggio, da un'iniziativa organizzata da Cesare Catà, sul tema dell'eredità cristiana dell'Europa.

L'incontro vedrà la partecipazione del cardinale Paul Poupard, Presidente emerito del pontificio consiglio della cultura. E` anche il titolo del libro che mons. Poupard ha scritto per l`editore Il Cerchio. Oltre al porporato, ci saranno l`arcivescovo di Fermo mons. Luigi Conti, il sindaco della città Saturnino Di Ruscio, lo scrittore Cesare Catà e il direttore nazionale di "Identità Europea" Adolfo Morganti. L`introduzione sarà affidata al giornalista Adolfo Leoni.

Un appuntamento che dà il via alla terza edizione di Europe, incentrata sul tema dell'origine. Un'eredità forte, quella che Cesare Catà ha deciso di raccogliere, portando avanti l'opera di Antonio Santori. Il professore e poeta elpidiense, mancato lo scorso agosto, aveva pensato e lanciato Europe, con una prima serie incentrata sulle radici cristiane dell'Europa ed una seconda, un enorme contenitore da un centinaio di eventi culturali, sul tema della nostalgia. Proprio Santori, quando è mancato, da qualche tempo ragionava sulla possibilità di organizzare una terza serie della manifestazione, sull'origine. A lui andranno la dedica ed il pensiero di chi ne porta avanti l'operato.

12/03/2008





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji