Campagna dascolto del candidato sindaco Buondonno
Fermo | Nutrita partecipazione allassemblea di Campiglione
di Stefania Ceteroni
Nutrita partecipazione all’assemblea pubblica tenutasi a Campiglione venerdì scorso presso la sala parrocchiale. Dopo l’intervento introduttivo di Giuliano Vallesi, segretario locale dei DS, ha relazionato il capogruppo consiliare dell’Unione Laica e Progressista Pino Alati che ha inquadrato le problematiche aperte nel popoloso quartiere.
Dal dibattito sono emerse diverse proposte e richieste da parte dei cittadini che vorrebbero un quartiere in cui, più che la quantità dei volumi edificati, dovrebbe contare la qualità della vita delle persone. Qualità che passa attraverso il miglioramento dei servizi pubblici, la valorizzazione urbanistica e l’individuazione di spazi pubblici di aggregazione.
A proposito di urbanistica, la presenza dei consiglieri provinciali Marconi e Donzelli è stata utile per chiarire che la Provincia di Ascoli Piceno, contrariamente a quanto rozzamente sostenuto da alcuni rappresentanti della destra fermana, non ha mai posto freni all’iter di approvazione del PRG, semmai la responsabilità dei ritardi è da addebitarsi al Comune di Fermo che lo ha trasmesso in provincia solo a fine 2003 e con molti elaborati incompleti.
L’assessore regionale Paolo Petrini, in merito al progetto di riconversione della Sadam, ha replicato alla serie di accuse infondate formulate dall’amministrazione Di Ruscio a mezzo stampa spiegando la posizione della regione, la fattibilità concreta delle varie proposte progettuali ed invitando l’ Amministrazione comunale a non strumentalizzare una vicenda così delicata a fini puramente elettorali.
Il candidato sindaco Buondonno ha mostrato apprezzamento per la sensibilità espressa dai cittadini di Campiglione verso le tematiche della qualità urbanistica, dei servizi pubblici dell’importanza ed il ruolo della scuola ha raccolto le proposte avanzate ricordando come il quartiere di Campiglione rappresenta una porta di Fermo verso il territorio e crocevia dello sviluppo dell’intera provincia.
Ha ribadito, inoltre, che la partecipazione e la condivisione delle scelte rappresentano il metodo migliore per amministrare la cosa pubblica; Buondonno ha assunto l’impegno a raccogliere molti spunti emersi dal quartiere, nel suo Programma di Governo della Città.
|
13/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji