Giorgia Meloni a Fermo: i giovani risorsa fondamentale del centrodestra
Fermo | La presidente nazionale di Azione Giovani in giro per le Marche per sottolineare l'impegno forte di Alleanza Nazionale verso le nuove generazioni
di Pierpaolo Pierleoni
La destra delle nuove generazioni invoca spazio in politica: di passaggio oggi a Fermo la presidente nazionale di Azione Giovani, Giorgia Meloni, ora candidata per un posto in Parlamento alle prossime elezioni politiche con Alleanza Nazionale. Ad accoglierla diversi esponenti di più generazioni del fermano e delle Marche. C’erano infatti i due candidati alla Camera Giulio Conti e Franca Romagnoli, il dirigente nazionale di Azione Giovani Giovanni Zinni, il coordinatore regionale dell’organo giovane di An Gionata Calcinari, il presidente provinciale di Ag Andrea Sabbatini.
"I giovani sono una risorsa fondamentale del nostro partito – ha affermato Franca Romagnoli in conferenza stampa, in attesa dell’arrivo della Meloni, accompagnata da Andrea Putzu, consigliere comunale a Porto Sant’Elpidio – Donne giovani e anziani rappresentano sono le tre categorie su cui il nostro partito ha formulato un patto programmatico. I nostri ragazzi sono una risorsa, e nel fermano vanno fatti i complimenti al presidente Andrea Sabbatini che dalla sua elezione ha lavorato in modo impeccabile. Porteremo avanti una politica dai toni alti, incentrata su temi centrali come lavoro e famiglia”.
“Il contributo dei giovani alla politica del centrodestra è fondamentale – ha aggiunto Giovanni Zinni, anche lui nelle liste parlamentari, sebbene in posizione di ripiego – Ci sono molti temi su cui le nuove generazioni possono offrire molto, ad esempio sull’immigrazione, che va agevolata ma nel rispetto delle identità diverse. Altro tema importante è il lavoro, su cui la sinistra insiste tanto senza dire che la figura del lavoratore atipico è stata formalizzata e legittimata da questo governo, mentre il precedente non aveva legiferato in materia”.
Il coordinatore regionale Gionata Calcinari ha invece tirato la volata a Michele Sgariglia, membro storico di Azione giovani ed a breve in corsa alle elezioni comunali di Fermo, augurando a lui ed al sindaco Di Ruscio una vittoria elettorale. “Sgariglia ha lavorato tantissimo per azione giovani e per il partito – ha detto il presidente provinciale Andrea Sabbatini – e siamo certi che offrirà un contributo importante alla politica di Fermo. Ringraziamo Giorgia Meloni, la cui candidatura in Parlamento indica un legame forte tra il partito ed i giovani”.
Poi finalmente la parola alla presidente nazionale e futura deputata Giorgia Meloni. “Non potevo evitare di passare a Fermo, dove so che i nostri ragazzi lavorano bene e con impegno. Stiamo girando l’Italia per comunicare l’attaccamento di Alleanza Nazionale alle tematiche vicine alle nuove generazioni, dalla scuola ai centri di aggregazione, dal sostegno ai ragazzi poco abbienti alla lotta contro ogni droga. Dal 25 marzo al 2 aprile ci sarà una settimana di mobilitazione nazionale proprio per promuovere il lavoro del partito nei confronti delle problematiche giovanili”.
|
14/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji