Gestione del verde pubblico: il Comune si affida a due cooperative
| CIVITANOVA - Il Comune ha affidato la gestione e la manutenzione di una parte delle aree verdi della città alla cooperativa sociale Koinonia di Civitanova e Meridiana di Macerata
Il Comune ha affidato la gestione e la manutenzione di una parte delle aree verdi della città alla cooperativa sociale “Koinonia” di Civitanova e “Meridiana” di Macerata, che affiancheranno il Servivio Verde pubblico dell’ente.
Sulla base delle convenzioni approvate dalla giunta, la cooperativa “Koinonia” si occuperà in particolare delle zone “Casermette” e “Fontanelle”, del quartiere di Santa Maria Apparente, della zona Coop, di alcune scuole, del verde di via Boiardo e dell’asilo di via Guerrazzi, della pista ciclabile. Sono previsti, inoltre, interventi straordinari da effettuare in caso di necessità. Secondo l’accordo, il Comune spenderà poco più di 101 mila euro per un anno.
La “Meridiana” curerà invece la gestione del verde del quartiere Fontespina, di quello antistante la chiesa di San Gabriele e di via Donatello, della Statale adriatica, della scuola elementare di Fontespina, della media “Pirandello” e di via Saragat. La spesa prevista è in questo caso di 37.500 euro. Entrambe la convenzioni scadranno a febbraio 2008.
“Attraverso l’affidamento all’esterno dei servizi relativi al verde, che negli ultimi hanni ha prodotto ottimi risultati – spiega l’assessore Sergio Marzetti – saranno adeguatamente garantite la cura e la manutenzione dei tanti spazi di cui la città è dotata”.
|
14/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji