Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sul PRG l'intervento dell'avvocato De Scrilli

San Benedetto del Tronto | Attacco alla sinistra e contestazione all'operazione Roxy. "E' uno scandalo che grida vendetta soprattutto se si pensa che quel terreno fu donato dal Comune per realizzare un albergo"

di avv. Luigi de Scrilli*

La ridicola conferenza stampa sul piano regolatore della sinistra di cui ho letto sui giornali, mi spinge ad intervenire, perché non sono sopportabili in silenzio le falsità, le stupidaggini e i veleni che caratterizzano le loro dichiarazioni.

Hanno governato San Benedetto per dieci anni depredando le risorse del Comune, senza realizzare nulla di concreto per la città e poi criticano un’amministrazione che risanando il bilancio, le partecipate e senza aumentare le tasse ha realizzato oltre 40 milioni di euro di opere visibili e utili per i cittadini.

Dovrebbero vergognarsi soprattutto quando parlano di turismo visto che sono stati proprio loro a favorire la trasformazione di alberghi in appartamenti, l’operazione ROXY in pieno centro è uno scandalo che grida vendetta soprattutto se si pensa che quel terreno fu donato dal Comune proprio per realizzare un albergo.

Un altro personaggio francamente ambiguo di questa allegra compagnia senza idee e progetti è l’onorevole Ruggieri, che tra un impegno di caccia e l’altro, dopo essere opportunisticamente passato da Rifondazione Comunista alla Margherita in cerca di fortunati spazi politici, si permette di attaccare l’onorevole Scaltritti che ha sempre risposto con serietà e impegno non solo agli obblighi istituzionali, ma anche a quelli di partito con spirito di servizio e vero disinteresse e altruismo.

Questa è una sinistra che ha come solo metodo la denigrazione dell’avversario e l’opportunistico obiettivo del potere fine a se stesso, senza essere in grado di elaborare un minimo di progetto alternativo di governo, perché ancora avvitata su conflitti ideologici al proprio interno.

Dichiarano nell’articolo che le loro osservazioni hanno richiesto tempo perché “un pool di tecnici giovani e qualificati ha compiuto uno studio ad ampio raggio”.
 
Ma con quale risultato? Quello di dire maldestramente, e in contraddizione con i loro dieci anni di governo, quello che il nostro onorevole Scaltritti, senza staff tecnico, aveva detto in modo completo e costruttivamente critico ben dieci giorni prima.

Questa sinistra farebbe bene a tacere e mi spiace che l’occasione di avere uno spazio per parlare gli venga dato da una litigiosità superficiale che alcuni elementi immaturi di centrodestra danno in pasto ai giornali.

Francamente mi auguro che i cittadini riflettano a fondo nel loro giudizio elettorale senza farsi ingannare dagli eventi superficiali, ma guardando ai fatti concreti e alla serietà e all’impegno amministrativo e politico di molti dei nostri politici di centrodestra e soprattutto di Forza Italia, che pur subendo i travagli della propria gioventù è stata alla base dei risultati positivi e concreti di questa amministrazione.

*componente coordinamento comunale e provinciale di Forza Italia

15/03/2005





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji