Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al David Palace tutto esaurito per la cena con delitto

Porto San Giorgio | Grande successo di partecipazione per la cena in giallo: “un evento riuscito al di là delle nostre aspettative”, questo il commento dell’assessore Nuciari. Domani sarà la volta di Carlo Lucarelli al Teatro di Porto San Giorgio.

Cena col delitto


"Un successo che ci aspettavamo, anche se non di questa portata, proprio per la curiosità che questo genere di spettacoli incontra tra la gente e non solo tra gli appassionati di gialli".

Questo il commento dell'assessore alla cultura Giuseppe Nuciari subito dopo la conclusione della riuscita "cena con delitto" tenutasi ieri sera al David Palace Hotel di Porto San Giorgio. L'iniziativa rientrava tra quelle previste dal Festival GialloMare, "uno degli eventi più attesi - chiosa Nuciari - forse perché nuovo per il nostro territorio".

Erano infatti più di 130 i commensali che si sono sfidati in una gara avvincente e, per alcuni versi, esilarante trascinati dalle gag della compagnia ravennate "Quelli del delitto" che girano l'Italia allestendo cene in giallo riuscitissime. La storia rappresentata durante il convivio riguardava lo strano omicidio del direttore della Banca del Guatemala ed il pubblico, insieme al commissario Boso, è stato chiamato ad indagare e individuare l'assassina, il movente e la dinamica dell'omicidio.

Si sono accese diverse dispute tra i vari improvvisati investigatori - commensali che, guidati dal commissario, hanno potuto interrogare gli inquisiti. Scenette comiche e riferimenti anche al locale, hanno caratterizzato gli interventi degli attori. Alla fine coloro che si sono avvicinati di più alla soluzione sono stati decretati vincitori e si sono aggiudicati libri di Valerio Varesi, autografati per l'occasione dallo scrittore parmense presente a cena, vino offerto dall'azienda Sgaly di Ortezzano e scarpe del calzaturificio Giano di Torre San Patrizio.

Domani, per la conclusione degli appuntamenti sangiorgesi del festival, ci sarà Carlo Lucarelli, noto scrittore e conduttore di trasmissioni radiotelevisive di successo come "Blu Notte", dove si affrontano i più grandi misteri della cronaca italiana e non solo. L'incontro, con inizio alle ore 21 e a ingresso libero, si terrà al Teatro Comunale di Porto San Giorgio e sarà condotto da Stefano Tassinari.

15/03/2008





        
  



5+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji