Due sambenedettesi premiati ad Orvieto per l'Arward della fotografia.
San Benedetto del Tronto | Luigi Fedeli è il fotografo dellanno 2010, premiato ad Orvieto. L'altro premiato è Alberto Cicchini.
di Redazione
Alberto Cicchini e e le sue foto
Orvieto, nel territorio umbro, è la capitale della fotografia mondiale: Qui sono premiati i talentuosi fotografi professionisti di tutto il mondo.
Il sogno più bello e di cadenza annuale di tutti i fotografi è quello di vincere il"FIOF PROFESSIONAL PHOTOGRAPHY AWARDS": è come vincere il music awards per i cantanti del pianeta.
E questa edizione del 2010, che ha visto un'impressionante e straordinaria partecipazione di concorrenti, ha incoronato un fotografo particolare.
Luigi Fedeli. Qual è la sua particolarità? E'natio di... San Benedetto del Tronto. Sì, il miglior fotografo del mondo è di casa ed è il titolare dello studio Symbol di via Pizzi.
Sulle 2800 fotografie visionate dai giurati riuniti durante "Orvieto Fotografia", le sue sono state definite impareggiabili.
E' lui, quindi, il vincitore assoluto della Rassegna 2010: Assoluto perché non è stato definito soltanto il primo, ma si è aggiudicato, inoltre, ben 7 premi quali 2 Gold Awards, 1 Silver ed 1 Bronze Awards per la categoria Matrimonio ed infine 2 Bronze Awards per le categorie Ritratto e Commerciale.
Salendo sul palco per ben 7 volte, il fotografo, che quest'anno festeggia le nozze d'argento con la sua passione, è stato travolto da una vera e propria pioggia di riconoscimenti, ad aggiungersi ai tantissimi che ha già ricevuto in passato in Italia e nel Mondo.
Per visionare le sue foto vincitrici, basterà accedere al suo sito, www.luigifedeli.com, oppure andare nel suo studio o meglio ancora, semmai si decidesse di fare un giro turistico in Umbria, le sue opere sono in esposizione dal 12 marzo al 25 aprile presso il Palazzo dei Sette della città orvietana.
Ma non solo: presto le sue opere saranno esposte in tutta la Penisola.
La città sambenedettese è orgogliosa di avere tra i suoi "figli" una persona talentuosa e tenace che, con passione e dedizione, dimostra ancora una volta che il volere è potere. Il poter raggiungere tutto ciò che si vuole, basta soltanto volerlo.
E così è riuscito a sbaragliare tutta la concorrenza presente nella prestigiosa Sala dei Quattrocento del Palazzo del Popolo che, nella fase di premiazione della gara, si poteva stimare in ben 500 unità, e ad aggiudicarsi, così, un assegno di 5000 euro più un buono di 1000 euro.
Oltre il vincitore, c'è un altro fotografo sambenedettese che si è distinto dagli altri per la sua indubbia bravura: Alberto Cicchini che, con i suoi quattro bronze arward per la categoria reportage foto giornalismo, diventa la rivelazione dell'anno e ottiene il suo primo riconoscimento da fotoreporter, sotto gli occhi di una moltitudine di curiosi e fotografi di tutta Italia e non solo.
Che immensa soddisfazione per la città rivierasca!
|
16/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji