Le ultime due sconfitte ho fatto saltare la panchina ad Attilio Piccioni
Monteprandone | Per dare una scossa all'ambiente il Centobuchi cambia tecnico. Scarafoni sostituisce Piccioni
di Nicola Lucidi
Dopo l’aut de L’Aquila e la gara casalinga con l’Olimpia Agnonese, sconfitte che bruciano parecchio per come sono maturate. Il gol subito dal Centobuchi contro l’Agnonese segnalato dal guardalinee e convalidato dall’arbitro ha costato la panchina al bravo tecnico Attilio Piccioni.
La società, che tiene a conservare la categoria, per dare una scossa all’ambiente e raggiungere la sospirata salvezza ha chiamato come nuovo tecnico Lorenzo Scarafoni, che nella sua carriera da giocatore è stato un attaccante ed ala. E’ cresciuto nell'Ascoli ed ha debuttato nel calcio professionistico proprio nella sua città, rimanendovi per 7 anni; in seguito ha militato parecchi anni fra Serie B e Serie A nel Bari, nel Pisa, nel Cesena e nel Palermo. La sua stagione più prolifica è stata la Serie B 1993-1994 in cui le sue 15 reti portarono il Cesena a sfiorare la promozione in Serie A.
Ha fatto parte per 11 gare con la nazionale under 21 di Cesare Maldini. Rimanendo nel calcio giocato ha intrapreso la carriera di allenatore come vice a Bologna e Livorno, poi ha allenato l’Andria. Alla chiamata del Centobuchi ne è rimasto entusiasta ed ha sposato il progetto di salvare la compagine bianco-celeste nel difficile campionato di serie D.
La proprietà, nelle vesti di Claudio Marocchi, ringrazia tantissimo Attilio Piccioni per il gran lavoro svolto valorizzando ragazzi del vivaio come Filiaggi, convocato in nazionale, Mozzoni, Pesce, Frinconi, Pirelli, Balestra ed altri.
Piccioni dal canto suo ci ha chiamato dicendo:”Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità di lavorare ed in particolare chi mi è stato vicino sul lavoro come Cocci, Michettoni, Palestini e tutto lo staff. A settembre o sposato il programma societariocce era la salvezza. Ho costruito una squadra con tale obiettivo e sono sicuro che ci saremmo salvati. La matematica ci vede sotto, solo di due punti ad otto giornate dal termine. Vedendo gli scontri diretti ce l’avremmo fatta a risalire la classifica. Auguro di cuore la salvezza che è alla portata ed i ragazzi ne sono convinti”.
Mister Scarafoni ha iniziato ieri a lavorare in vista della gara di domenica dove il Centobuchi se la vedrà con la Renato Curi Angolana che domenica ha pareggiato per 0 a 0 a Montecchio. Gara molto delicata, ma che potrebbe dare una svolta alla classifica. Ora si dovrà vedere il carattere, la voglia, la determinazione dei ragazzi.
|
16/03/2010
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji