Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I DS di Ascoli:"Curioso modo di fare politica, quello di Alleanza Nazionale"

Ascoli Piceno | Sciamanna:"che una forza di Governo scenda in piazza per difendere il potere d´acquisto dei salari mi pare proprio un fatto ridicolo"

di Giovanni Sciamanna

Curioso modo di fare politica, quello di Alleanza Nazionale: a livello di governo Berlusconi dà il suo pesante contributo nell´approvare le politiche di "liberalizzazione" intese come libertà di non pagare le tasse (vedi condoni) e di falsificare i bilanci societari, sostanzialmente di essere "furbi" nel senso più deteriore e poi, a livello locale, dichiara di essere dalla parte dei più deboli e di volerli salvaguardare dalle truffe e dalle furbizie dei più potenti.
E´ un po´ come chiudere le saracinesche degli acquedotti e poi scendere tra la gente a lamentare che non arriva l´acqua.

E le saracinesche chiuse dal governo nazionale sono state tante: quelle delle risorse alla scuola, alla sanità, al sociale, agli enti locali, all´università, alla ricerca. Le conseguenze poi le vivono i cittadini sulla loro pelle.
In compenso i fondi per l´imprenditoria sono stati distribuiti a pioggia sul territorio nazionale, senza preoccuparsi se poi vengono impiegati per l´innovazione dei sistemi produttivi o per comprare una nuova Mercedes per l´imprenditore.

Se il Segretario provinciale Guido Castelli vuol veramente aiutare il Piceno è bene che si rivolga al Governo Berlusconi, dal suo stesso partito sostenuto, per chiedere un minimo di attenzione, non a parole, su infrastrutture e risorse mirate per questo nostro territorio che non è mai comparso ne´ sulla lavagna di Vespa nè nell´agenda degli investimenti del Governo.
Un ultima considerazione sull´euro: come è possibile che la nuova moneta abbia creato grandi disagi ai bilanci delle famiglie soltanto in Italia? Anche in questo caso ritengo decisivo il mancato intervento del Governo che non ha esercitato affatto controlli sugli aumenti indiscriminati dei prezzi.

Allora che una forza di Governo scenda in piazza per difendere il potere d´acquisto dei salari mi pare proprio un fatto ridicolo.


*Segretario Democratici di Sinistra Federazione di Ascoli Piceno

16/03/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji