Nel 2003 si è avuto un + 30% negli incidenti stradali
Monte Urano | "Maggiore presenza di pattuglie e, di conseguenza, più sinistri rilevati"
di Stefania Ceteroni
Dieci incidenti stradali in più nel 2003 rispetto al 2002: un + 30% che porta il numero complessivo dei sinistri a 48 in un anno.
Di questi - rilevati dall'ufficio di polizia municipale - 26 erano "con feriti": 36 sono state le persone per le quali è stato necessario il ricorso alle cure mediche.
Nel 2002 gli incidenti furono 38 di cui 18 con feriti e 27 le persone ferite. Nel 2000 si toccò il minimo con 15 incidenti. In tre anni sono arrivati a 48 ma ancora più preoccupante il numero delle persone ferite: 14 nell'anno più sicuro, il 2000, contro i 36 del 2003.
Questo dicono le cifre diffuse di recente dall'ufficio di Polizia Municipale che motiva tale incremento non con una minore disciplina da parte degli automobilisti o con strade più pericolose ma "...con un numero maggiore di pattuglie si riesce a dare una risposta più ampia alla richiesta di intervento".
Come a dire gli incidenti sono sempre gli stessi ma i vigili monturanesi ne registrano di più.
In ogni modo, restano tali i punti nevralgici e pericolosi della viabilità cittadina. Via Incancellata, via Stadio, via Polonia, via Elpidiense i punti nei quali da qui a poco saranno installati dei semafori intelligenti. Sono queste strade a rappresentare il pericolo per le autovetture che transitano nel centro calzaturiero.
|
16/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji