Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Contributi e agevolazioni finanziarie per le piccole e medie imprese e per gli artigiani".

| CENTOBUCHI - La CNA ha organizzato un seminario nella sala convegni della Banca Picena Truentina.

Le agevolazioni previste dalla normativa nazionale e comunitaria per lo sviluppo delle piccole e medie imprese e dell'artigianato saranno il tema di un seminario che si svolgerà domani (giovedì 18 Marzo 2004) nella sala convegni della filiale di Centobuchi della Banca Picena Truentina.

L'iniziativa organizzata dalla CNA d'intesa con la Cooperativa Artigiana Picena di Garanzia  e con la collaborazione della Banca Picena Truentina dal titolo: "Aiuti di Stato agevolazioni nazionali e comunitarie per un rilancio degli investimenti nell'artigianato e nelle piccole e medie imprese". In particolar modo verranno illustrati anche le opportunità prevista dalla legge 488 riferita alle agevolazioni per il settore dell'artigianato.

La legge 488/92 rappresenta  il principale strumento agevolativo per lo sviluppo delle aree depresse del Paese è di recente si è arricchita di una nuova "versione" dedicata in modo esclusivo al comparto artigiano.

Con la circolare del Ministero delle Attività Produttive del 7 ottobre 2003, infatti, si è completato il percorso normativo avviato dalla legge n. 57 del 2001, che ha portato alla semplificazione delle modalità di accesso delle imprese artigiane alla legge 488.

Le agevolazioni sono destinate alle imprese iscritte nell'Albo delle imprese artigiane di cui alla legge 8 agosto 1985 n. 443, appartenenti ai settori estrattivo, manifatturiero, delle costruzioni, della produzione e distribuzione di energia elettrica, di vapore e acqua calda e dei servizi.

Le agevolazioni sono concesse a fronte di programmi comportanti spese complessivamente ammissibili non inferiori a 52.000,00 euro e non superiori a 1.549.370,70 euro.

Le domande dovranno essere presentate dalle aziende entro il termine del 31 maggio 2004.

Le agevolazioni  saranno illustrate dai funzionari della CNA e dai responsabili della Banca Picena Truentina.

I lavori del seminario inizieranno a partire dalle ore 15,00.

17/03/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji