Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Il mondo dice SI alla pace".

San Benedetto del Tronto | 18 marzo 2004: "Il territorio Piceno scende in piazza per il ritiro delle truppe dall'Iraq".

Sabato 20 Marzo 2004:
Tutti a Roma. Manifestazione nazionale per la pace.

Per prenota il pullman:
Associazione I CARE 320/7127855;      CGIL 0736/24801;    Emergency Ascoli Piceno 0736/253854; Rifondazione Comunista 0735/594914;   Sin.Cobas 328/7575881;     Sinistra Giovanile  347/8223307; 

Giovedì 18 marzo 2004:
Il territorio Piceno scende in piazza per il ritiro delle truppe dall'Iraq, "Mai più guerra. Mai più terrorismo. Mai più violenza" 

Arrivo della carovana della pace.

Le carovane per la pace hanno attraversato tutta l'Italia, per raccogliere adesioni, per abbattere il muro dell'indifferenza.  A San Benedetto del Tronto si ferma la carovana del sud, per una giornata di colori e musica, riflessioni e speranze. In piazza della Rotonda si ritroveranno nel pomeriggio i bambini, per un "Un girotondo di pace", con animazioni  a cura del gruppo Volontari per la Pace di Ascoli Piceno e dell'Associazione Systema di S. Benedetto del Tronto.

E poi, - Raccontare- un incontro di animazione sociale sempre dedicato ai bambini e  Testimoniare, una Mostra fotografica sull'esperienza nel Kossovo, per chiudere con Sensibilizzare-Video documentario dell'esperienza teatrale.

Alle 16, alla tavola rotonda sul tema "Meno guerre, più Diritti" parteciperanno  Gianfranco Benzi,  dell'Ufficio Internazionale CGIL, Luciano Muhlbauer, della  Segreteria nazionale Sin.Cobas,  il Presidente dell'Associazione marocchina Atlas onlus, Malayo Abderrazak, il missionario comboniano padre Manuel e Nella Ginatempi di Bastaguerra dei Fori Sociali.

Alle 21, un momento di musica con i gruppi giovanili locali. Un giorno importante, preparandosi a scrivere una pagina di storia, a Roma, il 20 marzo 2004, ad un anno dall'inizio della guerra in Iraq.


HANNO ADERITO:
Arci Regione Marche; Ascoli in Movimento; Ascoli Social Forum; Ass. culturale I CARE –Grottammare; Associazione ATLAS onlus -SBT (immigrati del Marocco); Associazione Casa Argentina Latino americana – Grottammare; Associazione tunisina Ibn Khaldoun; ATTAC; CGIL provinciale; Collettivo Studentesco – AP; Comunisti Italiani  - federazione picena; Comunità di Capodarco Fermo; Consulta per la Fratellanza tra i popoli – Grottammare; Coordinamento Regionale degli enti locali per la pace e i diritti umani; Democratici di Sinistra – SBT; Donne in Nero – SBT; Emergency Ascoli Piceno; Equosolidale Ascoli Piceno; Federazione Verdi – SBT; Giovani Comunisti federazione picena; Giovani per L'impegno Missionario – Pesaro; Legambiente Ascoli Piceno; Movimento Studentesco – SBT; Partito della Rifondazione Comunista – federazione picena; Rete Nuovo Municipio – nodo marchigiano; Sin.Cobas provinciale; Sinistra Giovanile - federazione picena; Socialismo 2000; SOS Missionario – SBT;  Studenti.Net AP.

17/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji