Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UDC: Convegno di apertura della campagna elettorale

San Benedetto del Tronto | L’incontro si è concluso con un invito di Costantini all’Amministrazione Comunale: “Perché non usare le risorse della Fondazione per costruire nuovi alloggi?”

di Redazione

E' iniziata lunedì sera con una bella e cordiale chiacchierata tra amici la campagna elettorale del candidato UDC di San Benedetto, Edio Costantini. Alla presenza di un centinaio di persone, infatti, si è svolto presso l'auditorium comunale della cittadina rivierasca il primo di una serie di incontri che permetteranno al candidato centrista di incontrare il territorio piceno e di far conoscere il suo pensiero ed il suo innovativo progetto politico.

A dare manforte a Costantini attorno al tema "Per il Bene di tutti: educare la politica ad investire nei valori insostituibili della Famiglia, del Lavoro, dei Giovani, della Scuola, del Volontariato", sono intervenuti: Don Vinicio Albanesi, responsabile della Comunità di Capodarco; Andrea Speciale, presidente del Forum delle Associazioni Familiari; Giovanni Gaspari, sindaco di San Benedetto, Amedeo Ciccanti, deputato al Parlamento dell'UDC e Sergio Corradetti, segretario provinciale del partito.

Ed è stato Sergio Corradetti ad aprire l'incontro sostenendo la candidatura di Costantini come una autorevole figura nazionale del mondo cattolico. E' stato don Vinicio Albanesi ad approfondire il tema dell'incontro. Don Vinicio è uno di quei preti battaglieri che non le manda a dire. E' chiaro e netto. Chiaro e netto come può esserlo chi ha fatto della propria vita una testimonianza credibile a favore delle persone più svantaggiate. "Se chi fa politica - ha precisato don Vinicio - decidesse di fare l'interesse di tutti, ci sarebbe più benessere per tutti e meno ingiustizie e meno poveri. Sono certo che Costantini farà bene e allora, bisogna votarlo. La sua lunga militanza nell'associazionismo cattolico lo ha aiutato a conoscere e a fronteggiare bene le tante fragilità della vita soprattutto dei giovani".

Educare la politica a farsi promotrice della funzione sociale della famiglia e di ogni cittadino, è stato sottolineato da Andrea Speciale. Mentre il sindaco Gaspari ha invitato i tanti giovani presenti in sala, a non fuggire la politica ma ad impegnarsi affinché essa diventi fonte di bene per la collettività. L'onorevole Ciccanti ha richiamato tutti a quel principio di responsabilità di ognuno affinché la politica possa mettersi concretamente al servizio per il bene di tutti i cittadini.

Tanti gli spunti di riflessione che Costantini ha raccolto per rilanciare quel nuovo modo di fare politica tanto caro al Papa Benedetto XVI, "Un rinnovato impegno dei cattolici in politica"."Guardare al bene di tutti attraverso una politica che sappia farsi umile, superando egoismi e personalismi e che sia in grado di stimolare le coscienze per rimettere in gioco la passione, soprattutto dei cristiani, a ricercare il senso delle cose e della vita, rimettendo al centro la persona e la solidarietà tra le generazioni".

Il Candidato ha rivolto infine un appello all'Amministrazione Comunale, riprendendo la provocazione avanzata dal parroco di Cristo Re, don Pio Costanzo: in questo tempo di emergenza sociale, perché non investire i dieci milioni di euro della Fondazione Cassa di Risparmio nella costruzione di nuovi alloggi per le numerose famiglie in difficoltà?

 

02/03/2010





        
  



5+5=
Don Vinicio Albanesi

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji