Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pari opportunità: è Monica Leoni la presidente

Porto Sant'Elpidio | Avvocatessa, candidata nella civica Impegno per P.S.Elpidio alle scorse elezioni, è stata eletta a larga maggioranza e succederà alla precedente presidente Rita Mattiozzi: ecco tutti i nomi delle componenti.

La commisisone pari opportunità di P.S.Elpidio

Monica Leoni, cittadina elpidiense, avvocato e rappresentante della lista civica Impegno per Porto Sant'Elpidio, è la nuova Presidente della Commissione pari opportunità recentemente istituita nel comune di Porto Sant'Elpidio.

Con una netta maggioranza di voti Monica Leoni è stata nominata dalle componenti dell'organismo che si occuperà di indicare al Sindaco e alla Giunta tutte le iniziative volte a favorire azioni positive per la parità giuridica e sostanziale delle donne. La neo presidente sarà affiancata dalle due vicepresidenti votate dall'assemblea: Letizia Nociaro e Antonella Cimadamore.

L'elezione è avvenuta nel corso della riunione che ieri si è tenuta nella sala del pianoforte di Villa Murri , alla presenza dell'assessore alle pari opportunità Milena Sebastiani, dell'assessore alla cultura Annalinda Pasquali e della presidentessa uscente Rita Mattiozzi.

Oltre alla nomina del presidente e dei vice sono state anche scelte le due segretarie: Maria Cristina Santandrea e Anna Maria Mancinelli. Questi, invece, i nomi delle altre componenti: Barbara Mecozzi, Loredana Scoli, Michela Marconi, Michela Ferroni, Sonia Ciarrocchi, Loredana Moretti, Feliciana Capretta Ines Macerata, Antonella Orazietti, Annarita Pilotti, Tania Ciarrocchi, Rita Mattiozzi, Mirella Venanzi, Giovanna Taffetani, Ivana Vagnoni, Susanna Pettinari, Erica Monaldi, Wanda Belga Serafini, Caterina Olivieri, Cristiana Gualtieri, Anna Laura Mecozzi, Rosanna Battilà, Daniela Mataloni, Samanta Sforza.

"Mi congratulo e auguro buon lavoro a tutte le donne che sono nella Commissione pari opportunità ed in particolare alla nuova presidente appena eletta che sicuramente sarà capace e all'altezza di questo nuovo ruolo. .Si tratta di un bel gruppo di lavoro - ha dichiarato a proposito l'assessore Sebastiani - in quanto tutte le donne che compongono l'organismo, hanno specifiche professionalità nei diversi campi di attività nei quali, come Commissione, intendiamo intervenire con proposte concrete: da quello politico-amministrativo a quello economico e imprenditoriale, a quello della cultura e dell'associazionismo femminile, fino all'ambito sociale".

02/03/2009





        
  



1+1=

Altri articoli di...

Politica

21/05/2011
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
16/05/2011
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
16/05/2011
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
16/05/2011
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
16/05/2011
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
13/05/2011
Successo per il “CONCERTO ALL’ITALIA” (segue)
13/05/2011
Marinangeli: “Da quando la Cgil si occupa di urbanistica?” (segue)
13/05/2011
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati