Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Elsamec: obiettivo salvezza

Fermo | La Victoria Basket del presidente Viozzi, con solo otto vittorie dopo ventisei giornate ed un punto di penalizzazione, si trova invischiata nella zona bassa della classifica, in penultima posizione, ma crede ancora nella salvezza.

di Walter Carelli

Dopo otto anni di serie D nello scorso campionato la Victoria Fermo ha conquistato la tanto desiderata promozione in serie C2. La stagione nel torneo regionale era partita fra molte speranze e nella convinzione di aver messo a disposizione del tecnico Tortù un roster di qualità che potesse lottare per importanti obiettivi, come la conquista di un posto play-off.

La squadra invece ora è penultima in classifica ed è coinvolta nella lotta per evitare la retrocessione. Il direttore sportivo Amedeo Paniconi parla della situazione attuale della formazione fermana: "Il nostro quindicesimo posto in campionato, a quattro giornate dalla fine, dipende da diversi fattori. Innanzitutto l'aver perso nove gare con uno scarto inferiore ai quattro punti, forse sintomo della mancanza di attributi nella gestione dei momenti salienti. Si è pagato anche lo scotto di una squadra non molto equilibrata, probabilmente scoperta in alcuni ruoli. Ma molto è dipeso dalla sfortuna. I continui infortuni che hanno colpito alcuni giocatori chiave sono stati determinanti in alcune sconfitte".

Oltre Menghini e Di Roberto, anche Mazzella, giocatore argentino che ha militato due stagioni con la Viola Reggio Calabria in A2, è vittima di noie fisiche che lo costringono a non allenarsi bene e la domenica patisce questa mancanza di condizione.

Nonostante la difficile situazione c'è ugualmente ottimismo in casa Elsamec, sia per il recupero di tutti gli effettivi per i play-out che per il calendario, il quale riserva ai ragazzi del presidente Viozzi due scontri diretti da giocare sul proprio parquet della palestra Coni.

20/03/2008





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji