Una messa per non dimenticare
Ascoli Piceno | Oggi, giorno della memoria delle vittime di mafia, viene celebrata dal vescovo Montevecchi una cerimonia di commemorazione, grazie all'impegno dell'associazione Libera.

Il Vescovo Montevecchi
Oggi 21 marzo Libera Ascoli Piceno ha chiesto a S.E.Mons.Montevecchi di celebrare una messa in commemorazione di tutte le vittime di mafia. Il 21 Marzo è da 16 anni,per Libera, la giornata della memoria e dell'impegno in cui tutti ricordiamo le 900 vittime di mafia e ci promettiamo di far nascere da quel ricordo il nostro impegno quotidiano a costruire giustizia nei nostri ambienti.
La celebrazione di Ascoli si inserisce in una serie di iniziative che vede impegnate tutti i coordinamenti e i presidi presenti sul territorio nazionale perché oggi una delegazione di Libera si recherà dal Presidente Napolitano e chiedere che il 21 marzo diventi una festa riconosciuta a livello nazionale e soprattutto presenterà al Presidente le firme raccolte per chiedere di estendere la legge sulla confisca dei beni ai mafiosi, anche ai corrotti.
Anche Libera di Ascoli ha contribuito facendo pervenire circa 1500 firme raccolte nelle nostre iniziative.
|
21/03/2011
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati