Un bellissimo poker del Pagliare al Potenza Picena che riapre il discorso salvezza.
| Il Pagliare visto oggi riapre il discorso salvezza. Un bellissimo poker servito al Potenza Picena con ragazzi determinati e vogliosi su tutte le palle. Ora fa rimpiangere i tanti troppi punti persi, ma nulla è perduto.
di Nicola Lucidi
Pagliare – “Stringere i denti e crederci tirando fuori l’orgoglio per fare la differenza, come è stato fatto in alcune gare”. Questo ha detto negli spogliatoi il presidente Romagnoli, all’inizio della gara. Così è stato.
Un magnifico poker, una gara condotta con molta intelligenza dai ragazzi di mister Poli che credono nella salvezza. Troppi punti persi ingenuamente che ora pesano in classifica, ma quando visto oggi è rimediabile.
Inizio gara subito scoppiettante. Gara intensa da una parte all’altra. Ma il Pagliare si è visto subito determinato a fare sua la gara, lo testimoniano i 6 calci dalla bandierina nei primi 10’ e la prima rete realizzata da Palma che prolunga di testa il tiro stoccato da Spigonardi che inganna Cantinari rimasto immobile ed il cuoio finisce in rete. Il Pagliare non demorde in avanti, mentre il Potenza Picena gioca con la difesa alta sfruttando il fuori gioco, ma Quinzi decentrato sulla sinistra avanza e serve Picciola al centro che scarica a porta, ma l’estremo difensore para.
Gli ospiti si vedono minacciosi in avanti al 20’ sfruttando una punizione cercano il pari, ma Pepi rimane in fuori gioco e l’azione sfuma. Su rovesciamento di fronte Picciola serve con precisione Palma che supera due avversari ed anche se decentrato sulla destra con un forte diagonale infila nella porta di Catinari il cuoio a fil di traversa e raddoppia.
Il terzo gol è la copia del secondo, ma da palla piazzata, nello stesso punto supera la barriera e l’estremo difensore, è tripletta. Il Pagliare nelle ali dell’entusiasmo non rinuncia ad attaccare ed al 34’ci prova Bizzarri, ma Catinari salva in angolo. Alla fine sono 10 i calci dalla bandierina.
L’inizio di ripresa gli ospiti si vedono più determinati a riaddrizzare il risultato, ma il Pagliare fa buona guardi. Ci prova Tomassini, ma Peroni para a terra. Poi ha provocare brivido ai locali è Tomeo dal vertice area in diagonale, ma la sfera termina di poco sopra la traversa.
Il nuovo entrato Gheli fa poker superando l’avversario e l’estremo difensore in uscita e con un tocco da campione mette il pallone in porta.
Pagliare: Peroni, Bizzarri, Nicolosi,Luciani,Colonnelli,Quinzi, Palma (31’st. Gheli),Spigonardi (16’st.Eutizi), Picciola, Tamburrini (25’st.Acciaroli),Mariani. A disp.: Spinozzi, Memheti, Bastioni, Massi. All.: Poli.
Potenza Picena: Catinari, Marzola, Schiavone,Iacopini, Cento (35’st.Monaco), Surce (30’ Morgese), Tomeo,Boschi (1’st.Toscani),Pepi, Rosati, L. Tomassini. A disp.: Vigliotta,F. Tomassini, Paoltroni, Lucesoli. All.: Proculo
Reti: 10’,22’,28’pt. Palma, 37’st. Gheli
Arbitro: Pistarelli di Fermo
Note: Spettatori 200 circa, recuperati 1’+3’, calci d’angolo 10 a 5. Ammoniti:Picciola, Ghieli,Cento, Rosati, L. Tomassini. Esp.: Morgese per fallo.
|
21/03/2015
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji