Samb sciupona, vittoria sofferta.2-1 alla Pistoiese.
San Benedetto del Tronto | Morini , Cia e Giorgino buttano al vento ghiotte occasioni.Nel finale la solita tremarella.
di Francesco Bruni
SAMB (4-3-2-1): Visi 5,5; Tinazzi 6, Moi 6.5, Camisa 6.5, Santoni 6; Giorgino 6, Palladini 6.5 (40' st Visone), Ferrini 6 (24' st Alfageme); Cia 6.5, Morini 6.5(16' st Vitiello 6); Curiale 6.5. A disp.: Bartoletti, Bonfanti, Vicentini, Soddimo. All.: Ugolotti.
PISTOIESE (4-4-2): Mareggini 6.5; Caco 5.5, Calabro 5.5, Pisani 5.5, Di Simone 6.5; Breschi 5.5(9' st Ciarrocchi 6), Gambadori 5.5, Ficini 6, Cuneaz 5(1' st Lanzillotta 5); Cipolla 5 (26' st Bellazzini), Motta 5. A disp.: Bercigli, Venturelli, Briganti, Guerri. All.: Ansaldi.
ARBITRO: Peruzzo di Schio.
RETI: 14' pt Morini su rig., 10' st Gambadori, 15' st Cia.
NOTE: spettatori circa 3.700 (con una rappresentanza di circa 50 tifosi della Pistoiese) per un incasso globale di 30.113 euro. Ammoniti: Ferrini, Curiale, Vitello, Alfageme, Tinazzi, Breschi, Lanzillotta. Angoli: 4-2 per la Samb. Recupero: pt 2', st 6'.
Giornata rossiblù. Molti i ragazzi(tutti con i cappellini rossi omaggio della Samb) presenti sugli spalti, ma gli spettatori paganti non sono molti. Partenza lampo della Samb. Pressing, buona circolazione della palla, dominio del centrocampo e facile penetrazione delle punte tra le maglie della difesa avversaria.
Le occasioni fioccano, ma non i gol. Al 2° Curiale mette in affanno la difesa avversaria, appoggia a Morini che batte a rete a colpo sicuro, sulla linea salva De Simone. Al 4° Morini riceve un traversone di Curiale, entra in area ma Mareggini c'è e devia.
Al 14°,quando meno te lo aspetti, arriva il gol della Samb. Lungo lancio di Palladini per Morini. Caco, nel tentativo di anticipare Morini, colpisce con la mano. Rigore. Batte Morini. Rete.
Al 16° Morini serve Curiale appostato nell'area piccola. Stop di sinistro, cerca di girarsi ma scivola e la buona occasione sfuma.
Al 21° Giorgini anticipa Ficini e vola solo verso la porta, evita il ritorno di Pisano e si trova solo davanti a Mareggini,tiro. Il portiere devia in angolo.
Al 26° Calabro anticipa Mareggini in uscita,la palla va verso la porta sguarnita, Pisani è più lesto di Curiale e allontana la palla.
Al 34° Fini su punizione pialla l'incrocio dei pali.
Al 37° Cia si libera bene di un avversario, avanza fino al limite, cerca l'incrocio dei pali, ma trova le gradinate.
Il ritmo della Samb cala. La Pistoiese si fa più aggressiva ma senza rendersi perocolosa.
Al 50° Ferrini crossa dal fondo, Curiale non ci arriva,la palla scorre per Cia che all'altezza del dischetto del rigore calcia a colpo sicuro ma sicuro non è.
Palla alle stelle.
Al 55° il gol beffa. Gambadori dai trenta metri fa partire un fendente. Visi parte in ritardo. La palla s'infila a fil di palo. La Samb accusa il colpo e non reagisce, ma questa volta la fortuna ci dà un aiutino. Ficini appoggia a Mareggini, ma la palla è corta. Si avventano sulla palla Calabro,Cia e Mareggini. Il portiere anticipa tutti, rinvia di piedi come può ma colpisce Calabro. La palla schizza davanti alla porta, Cia è il più lesto e infila in rete.
La Pistoiese non ci sta a perdere ma non combina nulla di buono. All'85° ottiene una punizione dal limite. Batte Calabro e buca la barriera ma la palla è centrale e Visi blocca a terra. Negli ultimi cinque minuti di recupero la Pistoiese tenta l'assalto finale. La Samb si lascia chiudere in area, nascono spesso delle mischie pericolose ma Moi e Camisa svettano di testa e rendono vani gli attacchi degli avversari.
|
22/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji