Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I rossoblù tornano al successo battendo con un sonoro 4-1 la malcapitata Monturanese

San Benedetto del Tronto | Con una tripletta del bomber principe Tozzi Borsoi, 23 reti per lui, ed un'autorete di Rossi, i rossoblù tornano al successo battendo la Monturanese per 4-1. La squadra ospite, solo nel finale ha ceduto ai quotati avversari. Promozione ancora rimandata.

di Marco De Berardinis

Samb tifosi(foto Cicchini)(archivio)

SAMBENEDETTESE – MONTURANESE :  4 -1

SAMB (4-3-3): Zuccheri (’95), Gorini (57’ Fiore), Diarra (’94) (57’ Zebi), Borghetti, Seye Mame, Galli, Baldinini, Tozzi Borsoi ©, Piccioni (65’ Padovani), Fedeli. A Disposizione : Ciccarelli, Tartabini, Traini, Fabiani. All.  Andrea Mosconi

MONTURANESE (4-4-2): Gojka, Pierantozzi (’94), Cicconofri, Corradini (’94), Marzan (’94), Rossi, Mariani G. (’96) (88’ Ferretti), Spinozzi (’96), Raffaeli ©, Mongiello, Mariani R. (’94) (49’ Mancini). A Disposizione : Fortuna, Falconieri, Lazzarini, Achilli, Morelli. All. Massimo Cardelli

ARBITRO : Singh Daljit Chamdall di Macerata. 1° Assistente: Salvatore D’Alessio di Pesaro, 2° Assistente: Roberto Traini di Ascoli Piceno.

MARCATORI : 12’ Rossi aut. (S.), 27’ Mongiello (M.), 46’, 79’ e 85’ Tozzi Borsoi (S.)

AMMONITI :  13’ Mariani (M.), 72’ Pierantozzi (M.), 77’ Padovani (S.), 83’ Cicconofri (M.)

ANGOLI : 16 Samb, 6 Monturanese.

NOTE : Giornata primaverile, con breve pioggia prima e durante la gara, terreno di gioco in buone condizioni, temperatura 18°C. Scarso pubblico sugli spalti, quantificabile in circa 1000 unità, abbonati 967, curva nord con ampi spazi vuoti, curva sud deserta. Minuti recuperati: 2’ nel 1° T., 3’ nel 2° T.

S. Benedetto del Tronto – Archiviata con un pari e con un po’ di rammarico, la trasferta di Urbania (2-2), quest’oggi i ragazzi di Mosconi cercano il riscatto contro la Monturanese, gara valevole per la ventinovesima giornata di campionato. Nonostante le chiacchiere dei giorni scorsi, il tecnico umbro ha ribadito quale era l’obiettivo ad inizio di stagione e cioè quello di vincere il campionato, obiettivo ormai ad un passo, tant’è che oggi i rossoblù hanno a disposizione il secondo match point, per poter festeggiare il ritorno in CND, fermo restando il risultato del Castelfidardo ospite dell’Elpidiense Cascinare, se i fidardensi pareggiano o perdono, con la vittoria, i rossoblù festeggerebbero il matematico ritorno in CND, con cinque giornate di anticipo. La Monturanese, quest’oggi imbottita di giovani, sta facendo campionato deludente, tant’è che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con 20 punti ed è reduce dalla sconfitta interna (2-3) contro l’Elpidiense Cascinare, all’andata i rossoblu si imposero per 2-1, sulla panchina degli ospiti, siede l’ex rossoblù Cardelli. Per quanto riguarda la gara odierna, piena emergenza per il tecnico Mosconi che deve fare a meno di Ventanni e Viti infortunati, mentre Padovani e Traini, non al meglio per acciacchi vari, siedono in panchina, Gorini prende il posto di Fiore lungo l’out di destra difensivo, con quest’ultimo che siede in panchina. Dunque spazio al giovane Diarra che sostituisce davanti alla difesa Traini, mentre Galli sostituisce sulla fascia destra offensiva Padovani. Sul fronte societario, nonostante gli appelli del presidente Moneti agli imprenditori locali, tutto tace, nessuno si è ancora fatto avanti per dare una mano all’attuale presidente, se non l’Associazione Noi Samb, che si è detta disposta ad affiancarlo. Moneti ha ribadito che comunque onorerà i suoi impegni fino alla fine dell’attuale campionato,

Ore 15:00, Si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Monturanese. Samb che indossa casacca nera con bande orizzontali rossoblù e pantaloncini neri, mentre la Monturanese, con casacca e pantaloncini bianchi. Samb che attacca da sinistra verso destra in questo primo tempo.

Parte subito forte la Samb costringendo sulla difensiva la Monturanese.

2’: uno splendido goal di tacco di Tozzi  Borsoi, su assist di Galli, viene annullato dal giudice di linea, per fuorigioco dello stesso centravanti rossoblù.

10’: su cross di Amaranti dalla sinistra, il colpo di testa di Tozzi Borsoi, viene parato in due tempi da Gojka.

11’: secondo goal annullato ai rossoblù, questa volta è stato Galli a cadere nella trappola del fuorigioco dei calzaturieri.

12’: GOOOL, questa volta la rete è regolare, su angolo battuto da Amaranti, colpo di testa di Galli, Rossi svirgola la sfera che si insacca imparabilmente alle spalle dell’incolpevole Gojka, per il vantaggio dei rivieraschi.

13’: ammonito Mariani

Nonostante il vantaggio, la Samb attacca mettendo alle corde la giovane formazione calzaturiera, sfiorando in più di una circostanza il raddoppio.

La Monturanese piano piano esce dalla propria trequarti affacciandosi dalle parti di Zuccheri

24’: clamorosa palla goal sciupata da Mariani in contropiede, su assist di Spinozzi, il numero undici ospite, solo davanti a Zuccheri, ha tirato precipitosamente ed incredibilmente fuori.

27’: la Monturanese pareggia con Mongiello, su assist di Raffaelli, il numero dieci ospite, lasciato incredibilmente solo in area di rigore, si libera di Gorini ed ha tutto il tempo di posizionarsi la sfera e scagliarla alle spalle di Zuccheri per l’1-1.

Subita la rete, i rossoblù si riversano nella metà campo ospite, alla ricerca del vantaggio, il tecnico Mosconi inverte le due ali, Galli passa a sinistra, mentre Piccioni a destra.

30’: una punizione a girare di Amaranti, sfiora la traversa, con Gojka che controlla la traiettoria della sfera.

38’: su angolo battuto da Amaranti, spizza la sfera di testa Piccioni verso il secondo palo, smanaccia la stessa Gojka, ma Tozzi Borsoi arriva con un attimo di ritardo sulla sfera che termina in angolo.

41’: una punizione a girare di Tozzi Borsoi, sfiora l’incrocio dei pali e termina fuori.

I rossoblù continuano a premere sull’acceleratore, ma i calzaturieri dopo aver preso le misure agli avversari, non rischiano più di tanto, con una difesa attenta ed ordinata. Mosconi inverte di nuovo le ali.

44’: sull’ennesimo angolo battuto da Amaranti, di testa, Tozzi Borsoi sfiora il palo alla destra di Gojka.

46’: GOOOL, la Samb raddoppia con il capitano Tozzi Borsoi, al suo ventunesimo centro stagionale, con un colpo ti testa, specialità della casa, su cross dalla sinistra di Piccioni, nulla può Gojka sul colpo di testa che, angolatissimo si insacca alla sua destra, per il 2-1.

Neanche il tempo di mettere la palla al centro che il signor Chamdal manda tutti negli spogliatoi per la fine del primo tempo, dopo due minuti di recupero, un primo tempo giocato dalla Samb a corrente alternata, comunque chiuso meritatamente in vantaggio, nonostante il momentaneo pari dei calzaturieri. Nonostante gli ospiti fossero imbottiti di giovani, hanno dato del filo da torcere ai più quotati avversari, soprattutto nella fase centrale del tempo.

Si riparte per il secondo tempo, senza cambi, con i rossoblù che attaccano da destra verso sinistra.

49’: Entra Mancini in luogo Mariani R.

Il secondo tempo inizia con i rossoblù in avanti, alla ricerca del goal sicurezza, ospiti sulla difensiva, nel frattempo esce di nuovo il sole, dopo una breve pioggia.

8’: Piccioni in piena area, con una girata, sfiora il palo alla destra di Gojka.

10’: ancora Piccioni, questa volta di testa, sfiora la rete.

Mosconi effettua un doppio cambio.

57’: Entra Fiore in luogo di Gorini.

57’: Entra Zebi in luogo di Diarra.

La gara si fa più equilibrata, anche se i rossoblù hanno una leggera supremazia territoriale.

65’: Entra Padovani in luogo di Piccioni.

70’: dopo un assolo in contropiede, Raffaeli giunto in area, tira sull’esterno della rete, la sfera però è deviata da Seye Mame e termina in angolo.

72’: ammonito Pierantozzi.

75’: i calzaturieri reclamano un calcio di rigore per un fallo di Zebi ai danni di Raffaeli, fuggito in contropiede, ma l’arbitro concede una soltanto un angolo, tra la proteste vibranti dei giocatori ospiti.

77’: ammonito Padovani

La Monturanese accenna ad un timido forcing, costringendo nella propria area i rossoblu, i quali agiscono di rimessa, tenendo in ambasce la difesa ospite

79’: GOOOL, terzo goal della Samb ad opera del bomber Tozzi Borsoi, con una girata al volo in area su passaggio di Galli dalla destra. Doppietta personale e ventiduesimo centro stagionale per il bomber romano.

83’: ammonito Cicconofri.

85’: GOOOL, la Samb cala il poker con il suo bomber principe e cioè Romano Tozzi Borsoi che, con un gran colpo di testa su cross dalla sinistra di Amaranti, mette la sfera alle spalle dell’incolpevole Gojka per il 4-1, 23 reti per il bomber rossoblù.

88’: Entra Ferretti in luogo di Mariani G.

Dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine delle ostilità, con i rossoblu che battono con un sonoro 4-1 la Monturanese che, solo nella parte finale della gara a ceduto di schianto contro la corazzata rivierasca, punteggio troppo severo per i ragazzi di Cardelli, che hanno tenuto testa ai più quotati avversari per buona parte della gara.

Nonostante questa vittoria, con il secondo match point sciupato, i rossoblu non riescono ad ottenere la matematica certezza della promozione in CND, perché anche il Castelfidardo, vince in trasferta per 3-1 contro l’Elpidiense Cascinare, dunque i punti di distacco sui fidardensi rimangono sempre a 14.

23/03/2014





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji