La Pierre Sangiorgese è tornata alla vittoria
| PORTO SAN GIORGIO - Battuta in casa la Mediterranea Fabriano dopo un grande secondo tempo.
di Roberto Cicchinè
E' tornata al successo la Pierre Sangiorgese basket nel campionato di serie C1 piegando in casa per 86 - 77 la Mediterranea Fabriano. La squadra di Ceccarelli, nei primi due quarti è stata in balia degli avversari, poi nella ripresa ha tirato fuori gli artigli riuscendo nell'operazione sorpasso e quindi ad arrivare alla vittoria. Chiuso il Primo quarto sotto per 30 - 23, Menghini e compagni sono stati in grado nella seconda frazione di tornare in partita e al riposo le lunghezze da recuperare erano solo 4 ( 40 - 44 ). Nel terzo periodo, la Pierre riusciva nell'operazione aggancio e sorpasso e chiudeva il terzo quarto avanti per 60 - 58. Nell'ultimo periodo la formazione di Ceccarelli accelerava e per la Mediterranea Fabriano non c'era piu' niente da fare.
Quindi dopo la sconfitta patita contro il fanalino di coda Torre dè Passeri, la Pierre è riuscita immediatamente a riscattare quella battuta d'arresto dimostrando anche di possedere giovani interessanti come Ferraro autore alla fine di 21 punti e diventato un punto di riferimento importante anche per i compagni di squadra.
Con questo successo, la Pierre si è portata a quota 26 punti in classifica al pari del Giulianova.
Sabato prossimo, la Pierre avrà l'opportunità di giocare nuovamente in casa contro l'Acmar Ravenna che staziona al quarto posto della classifica. Vincere ancora sarebbe tremendamente importante considerando che si andrebbe quantomeno a guadagnare una posizione in classifica che potrebbe solo far comodo alla formazione rivierasca. Considerando però anche la forza degli avversari, ci vorrà di certo una buona Pierre. Senza cali di tensione, per poter centrare una vittoria che può valere davvero tanto a tre giornate dalla fine della stagione regolare.
|
25/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji