L'Udeur presenta le sue punte di diamante nel fermano
Fermo | Giulio Saccuti, Renato Malloni, Milena Sebastiani presentano la loro candidatura
di Stefania Ceteroni
“Siamo pronti a gettare le basi affinché il partito Popolari-Udeur possa avere un ruolo importante in seno alla vita politica della città e pronti a metterci in gioco in vista del prossimo appuntamento con le elezioni politiche del 9 e 10 aprile”.
Con queste parole Giulio Saccuti, Presidente del Consiglio Provinciale e Candidato alla Camera per il partito di Mastella, ha presentato le candidature dei Popolari-Udeur in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. E non solo quello con le politiche ma anche con le amministrative in vista delle quali l’Udeur scenderà in campo con un ex forzista: Renato Malloni. Proprio Malloni, candidato al Senato, si è detto orgoglioso di entrare nel partito di Mastella definendolo “…un partito che più rispecchia la mia volontà e le mie origini”, ricordando poi che il suo allontanamento da Forza Italia e dalla coalizione di centro destra sia attribuibile al fatto che “…quella politica non mi apparteneva, non era la politica che mi aspettavo. A volte mi sono anche vergognato per i miei colleghi di stare in consiglio comunale”. Malloni si è detto pronto a dare voce alle esigenze del territorio, con particolare attenzione alle problematiche imprenditoriali che lo hanno toccato da vicino in quanto imprenditore agricolo. “Mi auguro che qualche cosa possa cambiare”, ha osservato, prima di dare la parola a Milena Sebastiani, candidata al Senato.
“La mia avventura politica è iniziata un anno fa – ha osservato Milena Sebastiani – e da quel momento ho lavorato molto per il partito. Sono terza nella lista alla camera e vorrei poter far sentire la voce delle donne in politica”. A tal proposito lunedì prossimo si terrà un incontro presso l’Hotel Holiday di Porto Sant’Elpidio nel corso del quale, alla presenza dell’onorevole Sandra Ciuffi, Delegata Nazionale Femminile, saranno presentate le candidate dell’Udeur. Alla presentazione dei candidati Udeur ha preso parte anche il candidato sindaco dell’Unione per le comunali a Fermo, Giuseppe Buondonno.
“L’Udeur è un partito importante all’interno della coalizione di centro sinistra – ha osservato – e lancia un forte segnale di unità del centro sinistra sia a livello locale quanto nazionale”.
Buondonno ha poi approfittato per precisare alcune questioni di cui si è di recente discusso nelle cronache locali. “La provincia di Fermo arriva in un periodo difficile – ha aggiunto – e vorrei precisare che la provincia rappresenta un traguardo per tutti i fermani. Il tentativo di appropriarsi di un successo di tutti, tentativo messo in atto dalla destra, è miserevole. E’ un chiaro segnale dell’atteggiamento della destra che tenta in ogni modo a dividere. E poi vorrei anche replicare a chi dice che le elezioni a Fermo sono chiuse prima ancora di cominciare: le elezioni si fanno per vedere sul campo chi vince e chi perde. Il centro sinistra nel fermano è molto forte, sappiamo di rappresentare la parte maggioritaria dei cittadini e siamo pronti a fare la nostra parte”.
Quanto alla candidatura di Malloni, anche in vista dell’impegno con le comunali, Buondonno ha osservato che “…è una persona perbene che credo sia stata per diverso tempo e con fatica in una coalizione che non lo rappresentava. Ora nel centro sinistra ha trovato la sua collocazione naturale”.
|
25/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji