Walter Kunnen in visita a Villa Seghetti Panichi
Castel di Lama | Lanziano scienziato belga fondatore della bioenergeticasi prepara per il Convegno internazionale che si terrà nei prossimi mesi a ridosso delle 30 aree bioenergetiche del Parco storico.
Walter Kunnen con la moglie Letizia. Al centro la Principessa Stefania Pignatelli Aragona
Walter Kunnen, il fondatore della nuova scienza della “Bioenergetica”, disciplina che sta muovendo i primi ma importanti passi anche in Italia, dopo l’Europa e gli Stati Uniti, è stato oggi, sabato 25 marzo ospitato a Villa Seghetti Panichi di Castel di Lama.
L’anziano scienziato belga, accompagnato dalla moglie Letizia, è stato accolto dalla Principessa Stefania Pignatelli Aragona, in una prestigiosa quanto utile visita al Borgo e al Parco storico locale.
Kunnen infatti, che già nel 1960 fondò ad Anversa “Archibo Biologica”, il primo istituto al mondo che si occupava di biosfera e di legami fra l’energia e la risonanza magnetica degli esseri viventi, sarà il principale relatore ad un convegno internazionale sulla Bioenergetica, la scienza che si occupa del rapporto e dell’influenza fra l’elettromagnetismo naturale delle piante con quello dell’uomo, in funzioni terapeutiche e rigenerative, e di conseguenza con l’habitat (edilizio e naturale ) che lo circonda, che si terrà nel Piceno nel prossimo futuro.
Lo scienziato belga, che con la sua equipe ha eseguito 1500 interventi di risanamento in tutta Europa, ha ieri cominciato a prendere visione, insieme alla sua inseparabile e famosa “Antenna Lecher”, dei luoghi in cui si terrà l’incontro e anche i test scientifici e le dimostrazioni pratiche, in un Parco storico che può vantare la bellezza di 30 aree bioenergetiche presenti, distribuite nei 5 ettari di un giardino che custodisce 150 specie di piante e fiori diversi, mediterranee ed esotiche.
Il Parco del Borgo storico Seghetti Panichi, a Castel di Lama (AP), sarà aperto al pubblico nei weekend a partire dal 1 maggio prossimo.
|
25/03/2006
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji