L'Ascoli torna a vincere tra il suo pubblico. 1-0
Ascoli Piceno | Con il gol di Cristiano i bianconeri vincono sul campo ma è la società a perdere non presentandosi al forum con i giornalisti in mattinata.
di Federica Poli
ASCOLI (4-4-2): Coppola; De Martis, Cudini, Brevi, Modesto; Fini, Monticciolo, Cristiano (45st Cordova), Antonelli (17st Sassarini); Bucchi, Colacone (34st Eliakwu). A disp. Maurantonio, Corallo, Toledo, Motta. All. Silva
PIACENZA(4-4-2): Orlandoni; Sardo, Campagnaro, Olivi (20st Gautieri), Radice; Lucenti, Luisi, Patrascu, Masiello; Beghetto, Ganci (14 Pepe). A disp. Aldegani, Bocchetti, Abbate, DAnna, Degano. All. Iachini
ARBITRO: M.Mazzoleni di Bergamo (Giordano, Rosi; Saveri)
MARCATORE: 7st Cristiano
AMMONITI: Beghetto Monticciolo De Martis Cristiano
RECUPERO: 1+3
SPETTATORI: presenti 5.315 (3.449 paganti, 1.866 abbonati)
Il ritorno di Iachini e Carillo faceva presagire che la gara sarebbe stata ricca di pathos e di aspettative. Un primo tempo lento e povero di azioni ha lasciato, invece, un po di amaro in bocca. Unica nota da rilevare linfortunio di Ganci sostituito dalla promessa Pepe. I due schemi sono speculari e, quindi, le squadre paiono annullarsi nelle azioni.
Il gioco latita, anche se, gli ultimi minuti della prima frazione fanno sussultare le due tifoserie per un palo di Sardo nella propria porta e per imbeccata di Beghetto che Coppola sventa con maestrìa. Secondo tempo senza dubbio migliore , la fase di studio è terminata ora si osa.
LAscoli va in vantaggio con il Capitano Mimmo Cristiano dopo appena sette minuti e amministra il risultato proponendo belle percussioni con Bucchi e, sul finale, anche Eliakwu trova il suo spazio.
Il Piacenza gioca molto sulla motilità di Beghetto. Sembra unaltra partita. Antonelli esce anzitempo per un dolore alla coscia sinistra e lascia il posto al difensore Sassarini. Iachini compie la mossa opposta scambia Olivi (ex Ascoli anche lui) per inserire Gautieri. Più offensivi i biancorossi però non riescono a colpire il bersaglio. Coppola difende la porta fino al novantesimo.
E lAscoli torna a vincere anche tra e per il suo pubblico.
Si è tenuto in mattinata presso la "sala della ragione" del Palazzo dei Capitani, un incontro di colloquio tra giornalisti e lAscoli Calcio (imperdonabilmente assente) per sanare vecchi dissapori organizzato da Forza Ascoli con la partecipazione, in qualità di moderatore, di Nico Stallone assessore allo sport.
Mano tesa della carta stampata per ricucire gli strappi che però non ha avuto esito positivo perché, appunto, mancante di contraddittorio. Presenti tutte le testate ascolane e una rappresentanza di tifosi.
IlQuotidiano.it ha partecipato mostrando apertura al dialogo con la società che ha chiuso le porte anche a noi. Cerchiamo da settimane di mantenere il lavoro di informazione che non deve mai mancare al lettore e ci scusiamo per la carenza di notizie, purtroppo, non dipendenti dalla volontà di questa testata sempre corretta nei confronti della squadra e della dirigenza ascolana.
Auguriamo a tutti i lettori e tifosi una Buona Pasqua.
|
27/03/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji