La sete: nemica da battere
Ascoli Piceno | Nella serata di sabato 31 marzo il Fan Club Amici del Bar organizza presso il PalaSport di Monterocco un'importante serata di beneficenza a favore del diritto all'acqua per tutti gli abitanti della terra
Un importante appuntamento di beneficenza verrà organizzato sabato 31 marzo al PalaSport di Monterocco dal Fan Club Amici del Bar di Ascoli Piceno. Sbarca, infatti, nella nostra città con i suoi testimonial Massimiliano e Claudia "Acqua e Vita", la campagna di informazione, sensibilizzazione e raccolta fondi dell'associazione di volontariato internazionale LVIA di Cuneo, che si è prefissata lo scopo di lottare contro la sete e a favore del diritto all'acqua per tutti nel mondo.
Questi sono i principi della campagna "Acqua e Vita": essa è laica ed apartitica e senza fini di lucro; impegno al riconoscimento del diritto di accesso all'acqua da parte di tutti; impegno a far sì che venga eliminata l'ingiustizia planetaria per la quale oltre un miliardo di persone nel mondo non abbiano a disposizione l'acqua potabile; garanzia della salubrità, dell'accessibilità e dell'equa distribuzione dell'acqua nel nord e nel sud del mondo; acqua come bene pubblico di tutti anche perchè l'iniqua distribuzione delle risorse idriche rappresenta una minaccia alla pace ed alla sicurezza del pianeta; stile di vita che non danneggi il sistema di risorse idriche planetario; condivisione delle risorse idriche con quei paesi che hanno più difficoltà ad accedere all'approvvigionamento dell'acqua.
I due testimonial, Massimiliano e Claudia (quest'ultima è in dolce attesa) sono due appassionati della bicicletta originari della Romagna. Con questo mezzo hanno percorso migliaia di chilometri in lungo ed in largo per il pianeta, contribuendo a formare la consapevolezza dei diritti fondamentali dell'uomo. I due sono stati a Cuba, in Perù, in Bolivia, in Patagonia, in Nuova Zelanda, in Mali, in Burkina Faso, a Islamabad, a Samarcanda ed hanno percorso il Giro d'Italia della solidarietà, da Genova a Cesenatico (loro città di provenienza) per oltre 1.600 km lungo tutto lo stivale. Alla manifestazione di sabato, che avrà inizio alle ore 21.30 con ingresso libero e che è patrocinata dal Comune di Ascoli Piceno, parteciperanno il Gruppo di Ballo Artistico di San Giacomo della Marca e l'Accademia Italiana di Musica Moderna e Cando diretta da Ferruccio Premici con Maria Grazia Ferretti.
Il Fan Club Amici del Bar è un'associazione culturale senza scopo di lucro che si propone di organizzare attività culturali, ricreative, ludiche, eno-gastronomiche allo scopo di favorire l'arricchimento del patrimonio culturale dei soci, collaborare con il progresso civile, sociale e culturale della collettività. Non ha alcuna connotazione politica e si propone altresì il conseguimento di finalità benefiche e di solidarietà. Tra le altre, numerose, manifestazioni che ha organizzato finora citiamo la Festa degli Artisti di Strada (che tornerà nel mese di giugno), la Festa della Vergara e Bambini in Festa.
|
28/03/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji