Corso per Tecnico di marketing internazionale"
San Benedetto del Tronto | Organizzato da CescotAP- Confesercenti-Amministrazione Provinciale di AP, con finanziamenti del Fondo sociale europeo. 12 partecipanti
di Mimmo Minuto
Paolo Perazzoli e Gianluca Gregori
Presentato oggi il Corso per “Tecnico di marketing internazionale" organizzato da CescotAP- Confesercenti-Amministrazione provinciale di Ascoli P, con finanziamenti del Fondo sociale europeo. La molla portante è la dottoressa Elena Capriotti, direttrice del Cescot e della Presidente, Ilenia Illuminati.
" Abbiamo risposto come Cescotap- ha detto Elena Capriotti- ad un bando dell'Amministrazione Provinciale di AP che prevedeva la presentazione, per la prima volta, di progetti formativi integrati tra la formazione universitaria e quella professionale. Così è nato il progetto con l'Università Politecnica delle Marche ed il Professor Gregori ha voluto portare avanti questo progetto, ovvero un corso di formazione di tecnico marketing internazionale che coinvolge laureati e laureandi tra cui giovani in possesso di lauree deboli e in questo abbiamo previsto un percorso di 200 ore con rilascio di crediti formativi. Abbiamo costituito un ATI con l'Università Politecnica delle Marche di fronte al notaio".
"Università nel territorio- dichiara il Professor Gianluca Gregori- significa anche collaborazione con strutture, le associazioni e chi opera nel territorio. In questa logica si collega il progetto che è stato finanziato dalla Provincia e che si concreta mediante un Ati tra il Cescot e l'Università Politecnica delle Marche. L'obiettivo è quello di intervenire in un area di particolare interesse, in questo caso il turismo, cercando di formare soggetti ,addetti che abbiano competenze per affrontare anche le delicate questioni che tale settore sta attraversando in questi ultimi anni"
" Sono particolarmente contento- dichiara Paolo Perazzoli- di questa presentazione perchè è l'ulteriore conferma dei grandi progressi fatti dal nostro centro di formazione, il Cescot, che è sempre più credibile, affidabile e qualificato. Abbiamo insegnanti qualificati, professionisti molto valenti, operatori sanitari ai massimi livelli, professori universitari e la convenzione con l'Università è per noi motivo di grande soddisfazione. La Provincia, nonostante le ispezioni continue, ha avuto buon fiuto a scegliere noi. Il corso in questione è importante in questo fase dello sviluppo dell'economia e del turismo.. Vogliamo formare persone in grado di competere nel merfcato Internazionale. C'è un abisso tra questi corsi qualificati e quelli che si facevano nel passato, che sono stati anche oggetto di indagine della magistratura. Un grazie alle donne, che in questo momento ci hanno messo KO, la Presidente Ilenia Illuminati e la direttrice Elena Capriotti"
Infine il vice Presidente della Provincia, Emidio Mandozzi, soddisfatto dell'iniziativa. " In un momento in cui in tutte le Marche questi tipi di istruzione vengono chiusi, basti considerare che quattro anni fa erano 800 e ora sono circa 230, è una grande soddisfazione vedere l'operatività del Cescot. E il connubio con l'Università non può che risultare positivo"
|
29/03/2006
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji