"Le stagioni del pesce", il progetto fa il bis
| CIVITANOVA - Il Comune torna a puntare sulla promozione dei prodotti della gastronomia locale attraverso il progetto Le stagioni del pesce, che sarà proposto per il secondo anno consecutivo a partire dalla prossima estate
di Giacomo Petrelli
Il Comune torna a puntare sulla promozione dei prodotti della gastronomia locale attraverso il progetto “Le stagioni del pesce”, che sarà proposto per il secondo anno consecutivo a partire dalla prossima estate.
Lo fa sapere l’assessore al Turismo, Sergio Marzetti, annunciando che “la Regione ha già approvato il progetto, che finanzierà per il 50% dell’importo complessivo (40 mila euro, ndr).
“L’iniziativa – spiega lo stesso Marzetti – sarà concentrata questa volta nei mesi estivi, quando si punterà soprattutto ad ampliare l’offerta turistica e di conseguenza a migliorare l’accoglienza, e nel periodo autunnale, momento importante per la promozione della stagione estiva 2008”.
Il progetto, finalizzato in particolare alla valorizzazione del pesce azzurro, si articolerà in una serie di appuntamenti distribuiti nei vari mesi. Si comincerà, in estate, con le degustazioni di prodotti ittici locali abbinati a vini del territorio. “Come lo scorso anno – dice l’assessore al Turismo – tali eventi saranno promossi in collaborazione con il Mercato ittico e con gli stabilimenti balneari”.
Per il prossimo autunno sono invece in programma iniziative di promozione turistica che prevedono il coinvolgimento di comuni montani sia delle Marche che di altre regioni.
“Un progetto che abbiamo voluto riproporre – sottolinea Marzetti – soprattutto per valorizzare le nostre tradizioni gastronomiche e nel caso specifico un alimento come il pesce azzurro, alle eccellenti proprietà del quale, a volte, non è dato il giusto valore”.
|
30/03/2007
Altri articoli di...
Macerata e provincia
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Giornata mondiale della dislessia (segue)
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji