Arrestato dalla Polstrada cittadino ceko per guida in stato di ebbrezza e lesioni colpose
San Benedetto del Tronto | Ha investito questa notte una ragazza abruzzese e si è dato alla fuga a bordo della propria vettura. Il veicolo è stato sequestrato e ora è a disposizione del Dottor Picardi, titolare delle indagini.
di Redazione
Dopo aver investito, alle ore 1,00 di questa notte, una ragazza abruzzese che in compagnia del fidanzato stava attraversando sulle strisce pedonali in via Tigli di S.Benedetto, si è dato alla fuga a bordo della propria vettura Volkswagen Polo. Giunto in viale Marinai d'Itali, grazie alle segnalazioni di un cittadino che, dato l'allarme tramite 113, aveva seguito la direzione di marcia del fuggiasco, è stato poi bloccato da una pattuglia della Polstrada del distaccamento di S.Benedetto del Tronto, in collaborazione con una volante del locale Commisariato.
A seguito dell'urto la donna è stata violentemente caricata sul cofano del motore dell'auto e, dopo aver sfondato con il corpo il parabrezza, è stata sbalzata a terra a circa 12 metri di distanza. Trasportata presso il pronto soccorso dell'Ospedale Civile, a mezzo di un ambulanza del 118, è stata sottoposta alle cure dei sanitari e fortunatamente non versa in gravi condizioni.
L'investitore, S., cittadino della Repubblica Ceca di 31 anni residente a Cupra Marittima, in evidente stato di alterazione, si è rifiutato di sottoporsi al test dell'alcolemia. Accompagnato pertantopresso gli Uffici della Polstrada è stato tratto in arresto per lesioni colpose, fuga ed omissione di soccorso, guida in stato di ebbrezza alcolica con sequestro preventivo del veicolo per la successiva confisca, e tradotto presso la Casa Circondariale di Ascoli, a disposizione del Sost. Proc. Dottor Picardi della Procura di Ascoli, titolare delle indagini.
Durante gli accertamenti di rito è altresì emerso che il cittadino ceco era stato già denunciato per guida sotto l'influenza dell'alcool ed al momento la patente di guida risultava sospesa. Dovrà pertanto rispondere anche per quest'ultima violazione amministrativa. Come noto, al seguito del recente inasprimento delle norme del codice della strada e del codice penale introdotte con legge 24 luglio 2008 n.125, l'arrestato dovrà rispondere della violazione dell'art.183 cds-guida sotto l'influenza dell'alcool(ammenda da 1.500 a 6.000euro, arresto da tre mesi ad un anno, sospensione della patente da uno a due anni con possibilità di revoca nonchè confisca del veicolo)- dell'art.189 cds-comportamento in caso di incidente(reclusione da sei mesi a tre anni e sospensione della patente da uno a tre anni) ed art. 590 cp lesioni colpose(reclusione da sei mesi a due anni).
Si comunica, inoltre, che nel corso dei servizi di prevenzione del fenomeno delle "stragi del sabato sera", espletati dalla Polstrada in ambito provinciale, sono stati controllati circa duecento conducenti, a cura delle pattuglie del Distaccamento di Fermo ed Amandola, ritirate n. 10 patenti ed elevate numerose sanzioni per violazione delle norme di comportamento del codice della strada.
|
29/03/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji