Basket B1: La Premiata ha battuto Argenta ed è volata al secondo posto
| MONTEGRANARO - L'allenatore Gebbia ha detto " Sapevo che contro Argenta era una partita difficile. Siamo stati bravi nei momenti che contavano ".
di Roberto Cicchinè
Continua a vincere la Premiata Montegranaro anche se per farlo contro la Coopcostruttori Argenta ha dovuto tirare fuori il meglio di se stessa. La compagine di Gebbia, ha dovuto sempre rincorrere gli avversari, ma nell'ultimo quarto di gara è riuscita nell'operazione sorpasso che gli ha consentito di vincere una partita tremendamente importante anche perchè il Banco di Sardegna Sassari perdendo in casa con Ancona, ha consegnato di fatto il secondo posto alla Premiata che ora è a sole due lunghezze dalla capolista Forlì.
" La partita con Argenta come io pensavo è stata tutta in salita ha detto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. Merito sicuramente dei nostri avversari che hanno interpretato nel migliore dei modi questa partita e che stanno in questo momento della stagione avendo un ottimo rendimento contraddistinto da ottimi risultati. Noi abbiamo iniziato un po' contratti sbagliando quattro canestri da sotto misura e ci siamo innervositi. Loro invece hanno continuato a correre colpendo anche dalla lunga distanza e giocando nell'area dei tre secondi per il lungo Bagnoli ".
Il loro adattamento difensivo vi ha messo spesso in difficoltà?
" All fine credo che siamo stati piu' noi a crearci i problemi, che non loro. Sapevamo che Argenta è in grado di attuare questo tipo di difesa mischiando un po' le carte, iniziando a zona e poi a uomo seguendo tutti i tagli. A volte abbiamo trovato delle conclusioni semplici in altre ci siamo incartati. Alla fine però era importante vincere perché questa con Argenta era una partita fondamentale per poter affrontare al meglio le sette partite finali di questa stagione regolare al massimo della concentrazione per poter vincere il piu' possibile ha concluso Gebbia ".
|
03/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji