"La tessitura" presenta "la setia"
| MILANO - Il concept store comasco realizza una sedia personalizzata utilizzando i tessuti Mantero
di Stefania Ceteroni
la tessitura, il concept store Mantero, porta avanti il proprio progetto di reinterpretazione originale dei materiali proponendo la setia, la sedia dallanima di tessuto progettata da Humusdesign per "la tessitura".
Un innovativo processo di lavorazione permette di inserire allinterno delle lastre di polimetilmetacrilato varie tipologie di tessuti Mantero, dando vita a sedute esclusive, dalle linee semplici, ogni volta diverse.
La versatilità caratteristica del processo di lavorazione rende ogni creazione preziosa e irripetibile, dando la possibilità di creare e combinare con fantasia sedie diverse.
la tessitura supera così i confini della moda, suo bacino naturale, e prosegue nella propria filosofia di reinvenzione dellidea stessa di tessuto ricercando nuovi apporti provenienti dai più vari ambiti creativi.
Il progetto si inserisce nella ricerca del team internazionale di giovani creativi de la tessitura, che punta al recupero e alla rinobilitazione di tessuti provenienti dalla produzione della Mantero Seta per realizzare processi creativi che partano dalla materia per dar vita a idee e prodotti completamente nuovi.
Grazie a questi pezzi particolari la tessitura completa la propria offerta senza rinunciare ai caratteri di esclusività e di attento recupero estetico che contraddistinguono il concept store comasco.
|
30/03/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Economia e Lavoro
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati