Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Zanetti:"Volevo finire in bellezza il campionato, ma non ci sono riuscito...". Deferito Mastellarini

San Benedetto del Tronto | Il racconto del suo grave infortunio da parte del difensore rossoblu. Sabato si deciderà la data dell'intervento chirurgico.

di Luca Bassotti

Il presidente della Samb, Umberto Mastellarini, è stato deferito alla Commissione Disciplinare della Lega di serie C per le presunte dichiarazioni, riportate la scorsa settimana su un quotidiano sportivo nazionale.
 
Piove sul bagnato in casa Samb. Dopo la mazzata ricevuta ieri sera con le decisioni del Giudice Sportivo che ha inflitto alla società rossoblu, in merito ai fatti avvenuti prima e durante la gara Samb-Napoli, una multa pari a 5.000 euro e la diffida del Riviera delle Palme, oggi è giunta la comunicazione del deferimento del massimo esponente del sodalizio di Viale dello Sport. “Viste le dichiarazioni rese ad organi di informazione dal signor Umberto Mastellarini, presidente della Sambenedettese calcio – si legge nella nota del Procuratore Federale della Figc – lesive della reputazione di soggetti ed organismi operanti nell’ambito federale, contrarie ai principi di lealtà, correttezza obbligatori in ogni rapporto comunque riferibile all’attività sportiva ed idonee a negare la regolarità delle gare e il corretto svolgimento del campionato”.
 
Al ricevimento della notizia, Mastellarini non si è scomposto e ha annunciato che, attraverso l’avvocato Gianluca Silenzi, inoltrerà un ricorso. “Sono dichiarazioni che ho già smentito ufficialmente – afferma il presidente rossoblu – Faremo ricorso per evitare ulteriori multe”.
 
Non solo pesante multa, diffida del Riviera e deferimento del presidente Mastellarini, il “ciclone” Napoli ha portato con sé anche il grave infortunio capitato al difensore della Samb, Gianluca Zanetti. “Pià si è spostato sulla fascia ed io sono andato a chiuderlo. L’attaccante partenopeo si è portato il pallone all’interno e nel mio intervento ho caricato tutto il mio peso sulla gamba destra. Ho sentito un grandissimo dolore al ginocchio e ho capito subito che mi ero fatto male seriamente”.
 
Minuto numero 26 del primo tempo, per Zanetti finisce il campionato. Il racconto dell’episodio da parte del difensore rossoblu è particolareggiato e descrive tutto il suo dramma. Gli esami radiografici parlano chiaro: lesione del collaterale del ginocchio destro. Zanetti verrà operato dal dottor Orlando Di Matteo, primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di San Benedetto e coordinatore dello staff medico della Samb.
 
Nell’ulteriore visita che verrà effettuata sabato, si deciderà la data dell’intervento. “Quando è accaduto l’incidente, mi è passato davanti agli occhi il flash di tutti i travagli passati con l’altro ginocchio e tutto quello che di buono ero riuscito a fare in questa stagione – dichiara Zanetti – Un fulmine a ciel sereno, perché avrei voluto finire in bellezza il campionato. Ai miei compagni di squadra dico di continuare ad applicarsi sempre al cento per cento, come hanno fatto finora. Non devono sentirsi appagati, le ultime sei partite sono quelle più importanti. Non devono mollare mai”.
 
Al difensore rossoblu non sono stati ancora prospettati i tempi di recupero. “Riuscirò comunque ad essere pronto per la prossima stagione – dice Zanetti – Il mio desiderio è quello di rimanere alla Samb. Sto bene a San Benedetto, e il rapporto con i tifosi è ottimale. E’ vero, a giugno mi scade il contratto, ma se ci fosse anche una possibilità di poter restare alla Samb, sarei la persona più felice di questo mondo”.
 
Intanto oggi la Samb, al Riviera, ha ripreso gli allenamenti. Con i rossoblu si è notato un volto nuovo: è quello dell’attaccante uruguaiano, Daniel Baldi, classe 1981. Il giocatore sudamericano, che ha giocato insieme a Bogliacino nel Plaza Colonia e ha militato anche nelle fila del Penarol, verrà valutato in questi giorni dal tecnico Ballardini. L’uruguaiano, tra l’altro, sta perfezionando le pratiche per il conseguimento del passaporto italiano.
 
Infine, nel penultimo appuntamento con il torneo “Quattro Nazioni” la Rappresentativa italiana Under 20 del tecnico Paolo Berrettini, oggi pomeriggio, è stata battuta, ad Imola, dalla Svizzera per 3-1. L’unica rete dagli azzurrini è stata messa a segno dall’attaccante della Samb, Alberti. Buona anche la prova del difensore rossoblu Canini.

30/03/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji