La Premiata di nuovo sconfitta
Montegranaro | Chiaramello e compagni fanno una buona partita per circa 30 minuti poi cedono e Cantù vince, 86-74, una sfida importante in chiave sia play off che salvezza.
La squadra di Finelli, rispetto alla prestazione di Avellino ha mostrato fin dalle battute iniziali di voler dare una svolta al momento difficile che sta attraversando, mettendo in campo una buona intensità, con tutti i giocatori molto presenti e partecipi (molti incitamenti anche da chi era in panchina) alle sorti della gara. Stavolta c'era Minard e si è visto (20 punti con 9 falli subiti e 10/11 ai liberi) e Bryce Taylor ha forse disputato la sua miglior partita Italiana (23 punti con 5/6, 4/7) così la Premiata, a parte un passaggio a vuoto nel primo parziale fra il 4° ed il 9° minuto (da 6-9 a 16-9) ha trovato buoni adattamenti difensivi che hanno spento l'iniziale vena dei Canturini, mancando però l'occasione per prendere decisamente in mano l'inerzia della gara quando con 3 bombe consecutive di Taylor (2) e Vasileiadis, era passata a condurre al 22° (44-48), castigando gli adeguamenti della difesa della NGC.
Un frangente che faceva pensare ad un break e ad una svolta per la Sutor ma qualche palla persa di troppo e qualche lettura offensiva non perfetta, favorivano contropiede e pareggio dei canturini, con un equilibrio che praticamente perdurava fino al 33° (65-63), quando Elder e Gaines facevano pagare alla Premiata la difficoltà di trovare buone conclusioni in attacco, con contropiede e penetrazioni che spezzavano in 2 la gara. Al 36° (76-64) Finelli provava con la zona 2-3 ma non sortiva effetti e la gara finiva con la vittoria Canturina.
Premiata ancora ferma a quota 20 quindi in attesa però di ritornare nel suo "covo" del PalaSavelli dove domenica arriverà la Scavo-Spar per un derby che si annuncia importante per entrambe.
|
30/03/2009
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji