Dopo la vittoria di ieri, la Premiata vuole conservare il primo posto in classifica.
| MONTEGRANARO - Gebbia ha detto" Ora siamo noi i padroni del nostro destino e dobbiamo ripartire da questa vittoria".
di Roberto Cicchinè
MONTEGRANARO - E' stata la vittoria della volontà e del carattere quella ottenuta dalla Premiata Montegranaro per 68 - 67 contro la Toyota Imola. Una squadra quella giallo blu' che forse non era in serata di grazia, ma che tirando fuori un grande orgoglio è riuscita a conquistare un successo che a due giornate dal termine della stagione regolare vale il primo posto assoluto in classifica.
" Ci siamo trovati di fronte una squadra come Imola che ha condotto la gara fin dall'avvio e che ci ha reso la vita difficile fino alla fine - ha detto il coach della Premiata Giovanni Gebbia. Noi sapevamo che loro giocavano in una determinata maniera e hanno messo in pratica le loro azioni. In campo abbiamo subito troppo la loro difesa attenta e aggressiva con dei raddoppi e anche in attacco Imola ha trovato dei canestri importanti nonostante i loro giocatori avessero l'uomo addosso. Certo quando vai sotto nel punteggio, il nervosismo e la tensione salgono e questo ha favorito ulteriormente Imola. Però la squadra ha dimostrato ancora una volta di voler reagire alla grande trovando una grande difesa e intensità di gioco e alla fine anche con un pizzico di buona sorte abbiamo trovato la vittoria ".
A due giornate dal termine della stagione regolare avete conquistato la prima posizione in classifica assoluta. Cosa significa?
" Mancano ancora due partite prima di poter dire che siamo arrivati primi nella stagione regolare. Rispetto a domenica scorsa, adesso saremo noi gli artefici del nostro destino visto la sconfitta di Forlì contro Rieti. Se riusciremo a vincere le ultime due gare, nessuno ci potrà togliere il primo posto finale. Certo, sabato prossimo sarà un'altra battaglia sul campo del Castel San Pietro contro una squadra assetata di vittorie che ha cambiato anche allenatore e che perde da troppo tempo. Quindi bisognerà affrontarla con grande determinazione e volontà cercando però di continuare a vincere come siamo stati in grado di fare contro Imola - ha concluso Gebbia ".
|
31/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji