Una sconfitta che ci poteva anche stare alla vigilia quella di Martina per la Fermana.
| FERMO - Puccìca e Battaglioni soddisfatti del comportamento della squadra sopratutto nel primo tempo.
di Fabrizio Ferri
FERMO - Una sconfitta pesante e su questo non ci sono dubbi, ma accettata con grande serenità sia da Mister Rosolino Puccìca che dal presidente Giacomo Battaglioni.
" E' stata una partita giocata molto bene dalla mia squadra - ha detto Puccìca - soprattutto dalla metà campo in su dove dopo un momento iniziale di sbandamento, siamo riusciti a recuperare due reti; e non credo che sia cosa da poco in un campo così difficile. Purtroppo in difesa, abbiamo pagato a caro prezzo l'inesperienza di questi ragazzi. Il nostro pacchetto arretrato, era composto praticamente da "Primavera " e questo credo abbia fatto la differenza di fronte a giocatori esperti come Mitri, Priscindaro e Manca. Andiamo avanti, in fondo, la nostra salvezza non doveva passare da Martina e questo lo sapevamo. No dobbiamo perderci d'animo proprio adesso, continueremo a lavorare con umiltà e serenità".
Anche il presidente Battaglioni ha fatto una disamina tranquilla della partita.
" A mio avviso la svolta sulla partita si è avuta sulla rete che ha riportato in vantaggio il Martina per 3 - 2 . Purtroppo in quella occasione abbiamo commesso un grave errore difensivo. E' vero anche che ieri non ci siamo espressi come altre volte, specialmente dietro; d'altro canto non possiamo recriminare piu' di tanto: la nostra difesa era davvero giovane composta da due '84 , un '83 e Farina il piu' anziano del '79 e allora credo non si potesse fare di piu' di fronte ad avversari così bravi. Ci può stare anche un risultato così quando la differenza di età è così netta ( piu' o meno 60 anni tra le due squadre). Noi cerchiamo di essere sereni analizzando con razocinio tutte le situazioni. Dobbiamo guardare avanti, ripeto che il campionato se si concludesse oggi la Fermana sarebbe salva; un fatto questo sicuramente positivo. Avremo due incontri fondamentali in casa con l'Aquila e il Paternò che dovremo per forza vincere. Ma già alla ripresa del campionato con la gara interna contro la Samb, cercheremo di far punti. Poi andremo a fare la nostra partita a Sora e Benevento ( che nell'occasione potrebbe essere già salvo ). Credo che la quota salvezza sia intorno ai 38 punti- ha concluso Battaglioni - siamo in grado di realizzare 8 punti ".
|
31/03/2003
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji