Concerto al Duomo di Pedaso in memoria del M° Roberto Ricci
Pedaso | Un grande concerto per solisti, coro e orchestra si terrà sabato 2 aprile, alle ore 21,15 nel Duomo organizzato dalla Gioventù Musicale dItalia in memoria del M° Roberto Ricci, padre del dott. Renato Cesare.
Un grande concerto per solisti, coro e orchestra si terrà sabato 2 aprile, alle ore 21,15 nel Duomo di Pedaso organizzato dalla Gioventù Musicale dItalia in memoria del M° Roberto Ricci, padre del dott. Renato Cesare, appassionato sostenitore dellattività musicale della GMI.
Protagonisti di rango saranno i solisti Rasha Talaat (soprano), Serena Pasqualini (contralto), Patrizio Saudelli (tenore), Mirco Palazzi (basso), il coro ARCOM e lOrchestra Filarmonica
Marchigiana diretta da David Crescenzi.
Il concerto propone al pubblico un suggestivo percorso musicale dedicato alla Vergine come un ideale pellegrinaggio attraverso larte e la fede.
Il concerto è concepito infatti come una sorta di pellegrinaggio musicale, in quattro stazioni, attraverso larte e la fede verso il Santuario mariano della Santa Casa di Loreto incentrato su capolavori della letteratura musicale sacra.
Muovendo dalla contemplazione di unicona della Vergine con Devant la Madone di Massenet, ci si incammina verso lungo un itinerario di culto che, dopo una sosta di riflessione intorno alla figura della Madonna come dispensatrice di conforto e speranza con il Salve Regina di Pergolesi, penetra nella visione della sua beatitudine con lo struggente Magnificat di Schubert per giungere poi, nellultima meta, al luogo della sua glorificazione con la luminosa Messa dellIncoronazione di Mozart.
Info: 347.6529970
Renato Cesare Ricci
Nato in Ancona il 13 Aprile 1945, ha seguito gli studi superiori presso il Liceo Classico A. Caro di Fermo, conseguendo il diploma di maturità e successivamente la laurea in Scienze Politiche presso lUniversità di Perugia. E coniugato con due figli e risiede tra Firenze e Pedaso, ove possiede La Pergola Rossa e il Relais (extra 5 stelle) Villa Ricci. E Presidente Ent Art Polimoda Firenze (Fashion Institute che conta circa 800 studenti, per il 30% stranieri, circa 100 docenti).
|
31/03/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji