Volley Angels all'udienza del Papa
Porto San Giorgio | Emozionante giornata che resterà come uno dei più bei momenti da conservare nell'album dei ricordi
E’ stato sicuramente uno dei giorni più emozionanti e difficile da dimenticare nella giovane vita dell’associazione, quello trascorso da quasi 100 persone dell’associazione sportiva Volley & beach, meglio conosciuta come Volley Angels, mercoledì scorso a Roma in occasione della tradizionale udienza papale. Una giornata iniziata ben presto con raduno e partenza di fronte al Bar Terrazza sul mare alle ore 3.30 , molto presto per potere sperare di essere tra i primi e vedere il papa da molto vicino.
Ed infatti già alle 8 il folto gruppo partito da Porto San Giorgio era in Piazza San Pietro pronto ad accaparrarsi i posti migliori. Lunga l’attesa prima dell’arrivo del Papa , attesa ingannato con qualche coro delle scatenate under 13 e da qualche palleggio malandrino in piazza San Pietro con i tre palloni che si era deciso di fare benedire, cercando di schivare gli sguardi di forse dell’ordine e vigilanza. Poi l’udienza, con l’emozione per la vicinanza del Papa , l’ascolto sue parole e l’entusiasmo “rumoroso” quando alla presenza del santo padre è stato ricordato che piazza era presente “il gruppo dell’associazione sportiva di pallavolo di Porto San Giorgio” (uno dei 2 soli gruppi sportivi presenti citati).
Dopo il vaticano i dirigenti dell’associazione sportiva avevano scelto il prato di San paolo fuori le mura per il pic nic e il relax ed anche qui una visita di eccezione … l’ex campione del mondo di beach volley Paolo Roberto Moreira da Silva più conosciuto come Paulao (nella foto con alcuni giovani atleti fermani), legato con la compagna Roberta Marini da una buona amicizia con il presidente dei Volley Angels Fulvio Taffoni, ha pensato di fare una visitina a ragazzi e genitori , fermandosi anche a scambiare palleggi e schiacciate un po’ con tutti, soprattutto con i più piccoli che hanno mostrato energie e capacità di resistenza al sonno veramente eccezionali. Veramente una bellissima atmosfera per una giornata speciale quella vissuta in bella unità da atleti grandi e piccoli accompagnati anche da molti genitori, un bel segnale quasi alla fine di un anno così bello ed importante e con una carica in più per gli ultimi impegni, partite in cui verranno usati anche i 3 palloni benedetti dal Papa …in fondo , no si sa mai!!! Resta soprattutto la soddisfazione di tutti per un bel momento passato insieme a cui ne seguiranno sicuramente altri.
Da sottolineare in chiusura la perfetta riuscita organizzativa dovuta anche al grande senso di responsabilità di tutti e di tanti genitori che hanno aiutato fattivamente la dirigenza a far filare tutto liscio.
|
31/03/2006
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji