Al via i lavori per la sistemazione della palestra Borgo Rosselli
Porto San Giorgio | La giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo, importante linvestimento
La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria della palestra Borgo Rosselli, redatto dai tecnici del settore Lavori Pubblici e Ambiente del Comune di Porto San Giorgio. A breve partiranno i lavori per sistemare l’impianto di ventilazione, i servizi igienici, gli infissi, le uscite di sicurezza e gli impianti tecnologici della struttura. Per tale progetto l’Amministrazione ha previsto una spesa di 130 mila euro.
Soddisfatto l’assessore ai lavori pubblici e allo sport, Nicola Loira: “Si tratta di un intervento a cui questa Amministrazione tiene in maniera particolare. Questa palestra, già ampiamente sfruttata per diverse attività sportive, diventerà così uno degli impianti migliori del paese, in grado di assorbire gran parte dell’attività attualmente svolta al palasport. Oltre ai lavori di messa a norma, ampliamento e razionalizzazione degli spazi finalmente riusciamo ad avere un secondo parquet che consentirà di ospitare qualsiasi tipo di manifestazione sportiva. Con le uscite di sicurezza risolviamo una situazione di illegalità che si trascina da sempre, soprattutto per quanto riguarda la tribuna che sarà agibile al pubblico. Riusciamo così ad avere in città un secondo sito sportivo di qualità e livello, spazio che può decongestionare il PalaSavelli e offrire una valida alternativa quando il Palasport ospita eventi culturali di vari tipo.
Si potrà anche avere un notevole risparmio economico, considerati gli ingenti costi di gestione del palazzetto per il quale gli uffici comunali stanno predisponendo il bando per la gestione, perché si razionalizzi ulteriormente l’utilizzo della struttura e si possano abbattere ulteriormente le spese.
Concludo sottolineando la mia piena soddisfazione, anche perché con i fondi a disposizione per questo progetto sarà compiuto un intervento sull’auditorium della stessa scuola con la sostituzione della pavimentazione degli arredi esistenti con materiale certificato ignifugo, oltre al completamento delle uscite di sicurezza così da restituire al polo scolastico uno dei luoghi più importati per l’espletamento dell’attività didattica e non solo. Chiediamo comprensione per i disagi avuti in questi mesi e che si avranno nel periodo di esecuzione dei lavori, certi da aver dato con questa delibera una risposta importante e definitiva ad una situazione di precarietà e di scarsa sicurezza in cui da sempre versava parte dell’edificio della scuola media Borgo Rosselli”.
|
31/03/2006
Altri articoli di...
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji