Bis della Don Celso Fermo! Campionesse provinciali Under 18
Grottazzolina | Brave anzi bravissime!. Così sono state applaudite, in una autentica ovazione, le campionesse della Don Celso Fermo da supporter, familiari e dirigenza tutta giunti numerosissimi domenica scorsa al Palasport grottese, bissando il successo del 2007.
di Fabio Scatasta

"Tomassini Don Celso Fermo"- Campionesse provinciali Volley Under 18 anno 2008
Al termine della regular season conclusa al prima posto a pari merito del San Benedetto, le ragazze fermane hanno alzato il trofeo provinciale Under 18, bissando così il successo dello scorso anno. La fase finale è iniziata al mattino con le gare semifinali. La compagine allenata da Milco Marziali ha superato, con un facile 3 a 0, le pari età del Montegranaro. Meritatamente in finale anche la Mail Express San Benedetto che ha battuto Amandola, sempre per 3 a 0. Nel pomeriggio la sfida per il titolo. Una gara vibrante, equilibrata e dai toni accesi anche sugli spalti. Ad avere la meglio la Tomassini Costruzioni Don Celso Fermo.
“Le nostre ragazze – commenta coach Marziali - hanno creduto maggiormente nelle proprie potenzialità fino a prevalere con un 3 a 2 da fotofinish. Sono contento di aver rivisto in grande spolvero la nostra capitana Marta Galantini, palleggiatrice che milita meritatamente anche in Serie D. Superlative le prove in attacco di Elisa Tizi e di Elisa Corona così come quella dell’autentica rivelazione Silvia Properzi che, nonostante i suoi appena quindici anni, ha dimostrato una determinazione da vendere. Suoi i punti decisivi in battuta nel momento cruciale del combattutissimo tie-breack”.
“Grande soddisfazione – commenta la felicissima Silvia - che ci ripaga dei sacrifici sostenuti durante l’anno. Un grazie – prosegue Elisa Corona – va alle nostre famiglie, ai sostenitori e ai dirigenti, in particolare a Giovanni Moretti sempre presente anche nelle trasferte più lontane”. Commenti di elogio provengono dai due presidenti, Sergio Raccichini e Gabriele Vallorani, fautori dell’unione tra Don Celso e San Michele Volley.
“Il campionato Under 18 – spiega Raccichini - è una autentica vetrina per le nostre giocatrici in erba, lo ha dimostrato l’esperienza di Claudia Di Martino che, protagonista di un exploit lo scorso anno, è poi salita in Serie B. Questa è la strada giusta – conclude Vallorani -. Unendo le nostre forze, possiamo far emergere dal nostro vivaio le future promesse del Volley femminile”.
Di seguito i nomi delle giocatrici e dei tecnici della Tomassini Don Celso Pallavolo Fermo, formazione vincitrice del campionato provinciale Under18 2007/2008: Rebecca Annibali, Francesca Cococcioni, Elisa Codoni, Marta Galantini, Alessia Marziali, Alice Pavoni, Silvia Properzi, Giulia Renzi, Elisa Romanelli, Martina Silla, Elisa Tizi. 1° All. Milco Marziali, 2° All. Graziano Colarizzi.
|
31/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati