Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dopo tre vittorie consecutive domenica la Premiata sarà impegnata ad Olbia.

Montegranaro | Pillastrini: " Non ci sono partite impossibili da vincere in questo campionato. Quella contro Olbia sarà comunque una gara molto insidiosa ".

di Roberto Cicchiné

Dopo le tre vittorie convincenti di questo ultimo scorcio di stagione, la Premiata Montegranaro domenica sarà impegnata in trasferta dove affronterà la Pallacanestro Olbia. I sardi sono stati in questo torneo una delle poche formazioni ( con Pesaro e Rieti ) a passare sul campo della Premiata in una partita densa di emozioni. Quindi per vincere in Sardegna, ci sarà bisogno di una squadra, quella di Pillastrini pronta a continuare nei suoi miglioramenti per poter arrivare al successo.

" Dobbiamo migliorarci ancora e abbiamo ancora tanta strada davanti a noi – ha detto il coach della Premiata Stefano Pillastrini. Prima dei play off saremo attesi da altre sei gare che ci dovranno servire per arrivare nelle migliori condizioni possibili, fisiche, mentali, tecniche e tattiche a questo traguardo. Ogni partita sarà l'occasione per poterci migliorare ulteriormente, vincendo potrà anche essere un ulteriore occasione di crescita perché nei play off non possiamo sbagliare".

Crede che a questo punto consolidato il terzo posto la Premiata possa aspirare a qualche cosa di più nella stagione regolare?

" Io credo che ci siamo ancora tanto lavoro da fare prima di dire di aver conquistato il terzo posto. Sei partite al termine della Regular Season sono tante e noi ne dobbiamo giocare quattro fuori casa su campi molto difficili. Quindi non dobbiamo illuderci di nulla, nessuno ci regalerà niente e la partita di Olbia sarà un una prova in cui dovremo essere pronti e al meglio delle nostre condizioni per poterla portare a casa. Poi vedremo se il calendario e la classifica ci potrà consentire di puntare al secondo posto o se difendere il terzo. L'importante sarà vincere e guadagnare sempre di più credito nei confronti delle avversarie ".

Trasferta difficile ma non impossibile quella di Olbia. Cosa ne pensa?

" Non ci sono partite impossibili da vincere in questo campionato, ma quella di Olbia sarà una gara molto, molto insidiosa contro una squadra che è stata capace di vincere a Montegranaro all'andata. Una partita che possiamo vincere solo giocando molto bene – ha concluso Pillastrini ".

05/03/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati