Doppia seduta, quest'oggi per i ragazzi di Piccioni, in vista della gara di domenica contro l'Arezzo
San Benedetto del Tronto | Appello del Presidente Giovanni Tormenti, affinchè tutti, organi di informazione e tifosi, abbandonino le polemiche, e si stringano attorno alla Samb.
di Marco De Berardinis

E' proseguita con una doppia seduta, la preparazione dei rossoblù, in vista del difficile confronto di domenica prossima, dove al Riviera, sarà di scena il lanciato Arezzo.
Al mattino, i ragazzi di mister Piccioni, si sono allenati in palestra, mentre nel pomeriggio, si sono trasferiti al campo Ciarrocchi di Porto D'Ascoli, allenamento disputato sotto la pioggia.
Non si sono allenati gli attaccanti Alteri e Villa, il primo ancora alle prese con l'infortunio al tallone, mentre il secondo, fermato da un'artrosi al piede destro.
Si è allenato a parte Servi, per problemi ad un ginocchio, mentre è rientrato in gruppo, dopo l'intervento al polso, Soddimo che ha protetto l'arto operato, con un tutore protettivo.
Dopo le polemiche dei giorni scorsi, e il susseguente silenzio stampa di giocatori e tecnici, sul sito ufficiale della società, è apparso un appello del presidente Giovanni Tormenti agli organi di informazione e ai tifosi che riportiamo integralmente:
"Pur nell'ovvio rispetto dei diritti di critica e cronaca non posso non constatare come, nonostante la mia forte iniziativa volta a ricondurre ad unità e sintesi le posizioni (fisiologicamente a volte diverse) di tutti coloro che operano con abnegazione e professionalità per la Samb Calcio e l'adesione con cui da tutti detto mio impegno è stata accolta in modo convinto e leale, a cominciare da mister Piccioni e dal direttore Avv. Nucifora, alcuni mezzi di comunicazione con pervicacia e determinazione quotidianamente insistono nell'alimentare inutili polemiche, tornando ad enfatizzare momenti di tensione del tutto superati e frutto, spesso, della passionalità, del carattere dei singoli e della tensione del delicato momento.
Non è possibile, che ogni frase, ogni normale iniziativa, siano prospettate come indice di fratture insanabili che non esistono, e non riescono a comprendere lo scopo di un tale costante impegno a creare destabilizzazione e allarme in un ambiente che invece, a cominciare dai calciatori, è assolutamente unito e si è utilmente confrontato in questi giorni anche nello spogliatoio con lealtà e spirito costruttivo.
Anche se dopo tutto quanto accaduto nutro poche speranze di essere ascoltato, rivolgo agli operatori della informazione, ai tifosi e a tutti coloro cui stanno a cuore le sorti della Samb, un appello alla unità e al rifiuto di posizioni strumentali ed inutilmente scandalistiche".
Dunque il Presidente Tormenti, per ritrovare quella serenità perduta, si appella sia ai giornalisti, che ai tifosi, affinché cessino le polemiche, e tutti si stringano attorno alla Samb, sperando che torni alla vittoria, fondamentale per la classifica, domenica contro l'Arezzo.
|
05/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati