Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seconda categoria girone H

| ASCOLI PICENO - A Venarotta partita sospesa per incidenti. Aprofitta il Monticelli che sorpassa l'Ac Stella.

di Pino Capasso

Colpo di scena nel girone H di Seconda Categoria. La notizia del giorno arriva da Venarotta: partita sospesa, per incidenti, con la capolista Ac Stella sotto di un gol a pochi minuti dalla fine. L'episodio è di quelli poco piacevoli (guardalinee della Stella colpisce un giocatore del Venarotta) che non si devono vedere sui campi di calcio. Ora l'esito della gara è sub judice: sembra sicura la vittoria a tavolino della squadra locale. Dello scabroso episodio, approfitta il Monticelli che vincendo (1-0) in casa del Real Solestà, mette la freccia e sorpassa le ex capolista Ac Stella.

Per la compagine di Baiocchi, invece, uno stop che non pregiudica di molto la più che onorevole classifica anche se a perdere non ci sta nessuno. Appignanese corsara a Monteprandone: vince (3-2) e si porta a sei lunghezze dalla nuova capolista. Tre punti di platino per un futuro speranzoso. Colpaccio della Pro Calcio AP che fa suo il derby, tutto ascolano, con l'Orsini (2-1) e si consolida al quarto posto in classifica in piena zona play off. Per l'Orsini sono, invece, tempi cupi. Vista la classifica, c'è da cercare di evitare i play out. Disco rosso per il Castignano in quel di Maltignano. Perde (2-0) e ora rischia quel quinto posto che porta di filato agli spareggi promozione.

Per il Maltignano, una grossa boccata d'ossigeno per uscire dalla zona a rischio. Ad insidiare la quinta posizione c'è il Venarotta, che in caso di vittoria a tavolino si porterebbe ad una lunghezza. Fra Sentina e Pro Calcio CdL pareggio ricco di gol (3-3). Un punto che fa classifica e bene per tenersi a debita distanza dalle sabbie mobili. Goleada, invece, tra Villa Sant'Antonio e Borgo Solestà: un (6-0) che ci ricorda il calcio pionieristico e che oggi amiamo definirlo risultato tennistico. Una vittoria che mette al sicuro da ogni sorpresa la compagine di mister Mari, mentre per il Borgo Solestà cambia poco anche se la pesante sconfitta non fa onore ai colori sociali. Per Luigi Bruni e i suoi boy una giornata da dimenticare al più presto. Fra Folignano e Acli vince (3-1) la compagine di casa e si distanzia di tre lunghezze dalla quint'ultima posizione. Un bel passo avanti verso la salvezza. Sembra, invece, aver ammainato bandiera l'Acli. Peccato, perché le premesse per evitare l'ultimo posto ci sono tutte. Basta crederci. In ogni modo, mancano sette giornate alla fine e tutto potrebbe accadere.

05/03/2003





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji