Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premio Villa Rosa: un premio per la cultura

| VILLA ROSA - Per l’edizione 2006, alla quale si concorre per la sezione ARTI VISIVE, sarà assegnato al vincitore un premio di Euro 1.000,00.


E' un bilancio sicuramente positivo quello che sostiene il "Premio Villa Rosa - un premio per la cultura " alla vigilia della sua IV edizione.

Grazie all’attenzione e alla collaborazione delle istituzioni, Comune di Martinsicuro con Provincia di Teramo e Regione Abruzzo, e degli sponsor privati, la manifestazione si conferma nei suoi obiettivi di favorire e sviluppare la produzione e la fruizione culturale in un saldo legame con il territorio abruzzese.

Lusinghieri i “numeri” del Premio, per quantità e qualità delle opere partecipanti, come dei personaggi che hanno collaborato alla riuscita degli eventi, con la loro presenza e la loro opera.

E’ su questi presupposti che la locale Pro Loco bandisce l’edizione 2006 del “Premio Villa Rosa”, dedicata allo sfaccettato mondo delle ARTI VISIVE, cui possono partecipare tutti i cittadini residenti od originari dell’Abruzzo, con una storia illustrata sul tema “Dov’è finito il senno di Orlando?”, di libera interpretazione e realizzata con qualsiasi tecnica, purché inedita e non premiata in altri concorsi.

La Giuria di qualità, chiamata a valutare le opere partecipanti, sarà ufficializzata alla scadenza del bando, il 31 MAGGIO 2006, così come il “Premio Speciale” che la Pro Loco di Villa Rosa attribuisce ogni anno a un personaggio abruzzese che si sia distinto per la propria opera contribuendo a valorizzare la cultura del territorio abruzzese al di fuori dei confini regionali.

Il “Premio Villa Rosa” 2006, come di consueto, sarà accompagnato da una serie di iniziative collaterali che culmineranno nel mese di settembre 2006, con la Cerimonia di Premiazione nel corso della quale sarà consegnato, al vincitore, il premio di Euro 1.000,00 (mille).

Il regolamento è disponibile al sito internet www.prolocovillarosa.it o può essere richiesto alla segreteria organizzativa del Premio.


In allegato copia del regolamento

06/03/2006





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji