Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana ha recuperato la piena efficenza del difensore Farina. Ancora problemi per Pettinà

| FERMO - Oggi Puccìca ha concesso una giornata di riposo. L'allenamento di rifinitura domani mattina a Pedaso.

di Fabrizio Ferri

Ha continuato ad allenarsi la Fermana in vista della delicata gara interna che la vedrà opposta domenica al Giulianova. Dopo quattro giorni di stop forzato, il difensore Alessandro Farina è rientrato a far parte del gruppo, i problemi muscolari sembrano risolti e quindi il Dott. Mandozzi ha dato il suo benestare per l'operazione recupero.
Se così fosse, finalmente la Fermana contro il Giulianova, potrebbe schierare la difesa tipo con Masini, Ceccarelli e lo stesso Farina. In buone condizioni anche Soro che ha completamente smaltito il dolore al ginocchio. Per Pettinà invece si allungheranno i tempi di recupero. I

Il giovane attaccante ex Atalanta sta meglio, ma non è del tutto ristabilito. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime 48 ore. Fastidi al ginocchio per Micallo che si è limitato a girare intorno al campo. Tutto bene invece per De Silvestro che nei giorni scorsi aveva accusato dolori intercostali ( tanto da costringerlo domenica scorsa ha giocare con una iniezione di antidolorifico ).

Mister Puccìca ha intensificato in questi giorni il lavoro soprattutto sotto il profilo tattico, provati e riprovati gli schemi, con tutti i componenti della rosa messi sotto pressione.
Al termine dell'allenamento il primo a concedersi ai nostri taccuini è stato Masini che ha voluto innanzi tutto sottolineare l'importanza del pareggio ottenuto sul difficile campo di Lanciano.

" Un punto che muove la classifica – ha detto Masini – e che fa morale. Però, se noi pensiamo di aver risolto i nostri problemi, sbagliamo di grosso. Ora bisogna aver la massima concentrazione, pensare e convincerci che necessita una vittoria contro il Giulianova ".

Sasà Matronunzio seppur rammaricato per aver fallito alcune buone occasioni a Lanciano è comunque soddisfatto della prestazione della squadra.

" Peccato che nel finale non sia riuscito a far gol – ha detto Mastronunzio. Mi sono sentito strattonare, ma ho tirato ugualmente. Chissà, forse l'istinto, se fossi caduto!".

Intanto, ha destato vivissimo cordoglio, il dolore che ha colpito Cristian Bucchi per l'improvvisa e prematura scomparsa dell'amatissima compagna Valentina. Ricordiamo che Cristian è il fratello di Andrea, attualmente in prestito al Tolentino, ma ancora di propietà della Fermana.

Oggi i giocatori e il mister Puccìca si sono ritrovati al campo sportivo della Cops a Fermo dove però non si è svolto l'allenamento visto che l'allenatore della Fermana ha dato una giornata di riposo alla squadra. I ragazzi si ritroveranno domani alle ore 10.30 al Comunale di Pedaso per la consueta seduta di rifinitura del sabato.

07/03/2003





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji