Offida In Teatro: la stagione 2010
Offida | Un fitto programma di appuntamenti animerà i fine settimana offidani. Si comincia sabato 13 marzo con la commedia di Pirandello, rivista in dialetto martinsicurese, Luomo, a bestia, la virtù.
di Redazione
Teatro Serpente Aureo
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Offida, in collaborazione con la Pro Loco e l'associazione culturale Gruppo Amici dell'Arte, è lieta di presentare la stagione teatrale 2010 che accompagnerà i fine settimana offidani con appuntamenti d'eccezione.
Dopo la "Notte delle M'rett" di sabato scorso, lo splendido Teatro Serpente Aureo riapre le sue porte sabato 13 marzo per la commedia "L'uomo, la bestia e la virtù" scritta da Luigi Pirandello e interpretata in dialetto Martinsicurese dalla Compagnia "Il Torrione", per la regia di Brunella Jannetti.
La commedia, attraverso una simpatica e vivace satira farsesca presenta la falsità e l'ipocrisia di una società bacata, costretta a nascondere problemi e sentimenti dietro la spessa e rigida copertura delle convenzioni sociali: tutto, al di fuori, deve risultare limpido e chiaro, secondo i canoni del perbenismo, mentre dei sentimenti che covano sotto la cenere niente deve trapelare all'esterno, la gente non deve sapere. L'importante è salvare le apparenze, costi quel che costi.
È per questo che il rispettabile professor Paolino, per coprire l'inattesa maternità della sua amante, la signora Perella, si vede costretto ad usare tutti i possibili espedienti, compresa una torta afrodisiaca, che dovrebbe suscitare l'interesse per la povera signora da parte del marito, il capitano di lungo corso (la Bestia), che da troppo tempo la trascura. Per mettere in atto il piano strategico c'è solo una notte di tempo...
L'inizio dello spettacolo è fissato per le 21.15. Il costo del biglietto è di 8 euro per platea, primo, secondo e terzo ordine; 5 euro loggione e ridotto ragazzi 6-12 anni; i bambini fino a 6 anni entrano gratis.
Un fitto calendario di appuntamenti animerà la vita culturale di Offida, qualche anticipazione: venerdì 9 aprile Concerto dei Quintorigo (biglietto unico 15 euro); sabato 17 aprile "Omaggio ai Queen"; giovedì 20 maggio Concerto Jazz di "Enrico Rava Quintet" (biglietto unico 15 euro).
|
09/03/2010
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji