Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al Teatro delle Api la rappresentazione teatrale “Storie Fuori Binario”

Porto Sant'Elpidio | L'Ambito Sociale Territoriale XX propone uno psettacolo per sensibilizzare i cittadini sui temi dell'affido familiare

di Giacomo Petrelli

Sabato 14 aprile, alle ore 21,15, presso il Teatro delle Api di Porto SAnt'Elpidio si terrà la rappresentazione teatrale "Storie Fuori Binario" racconto a tre voci su minori in viaggio realizzato dalla Compagnia Bella di Fermo con la regia di Andrea Brandanti e le musiche di Paolo Scipioni.

"Come ogni anno, - spiega il Coordinatore dell'Ambito Sociale XX Alessandro Ranieri - nella programmazione dell' Ambito Sociale Territoriale XX è prevista l' attivazione di percorsi di formazione per adulti dal titolo "Ci vuole tutta una città per far crescere un bambino" . All'interno di tale attività è nata l' esigenza di utilizzare nuove modalità per sensibilizzare la cittadinanza circa i temi dell' Affido Familiare. In questo senso grazie alla collaborazione tra i Comuni dell'Ambito Sociale XX, il Comune di Porto Sant Elpidio, l' Associazione Famiglia Sociale e Rete delle Famiglie Affidatarie di Mondo Minore, è nata l'dea di proporre uno spettacolo teatrale quale strumento alternativo per sensibilizzare le persone su queste tematiche".

Lo spettacolo teatrale dal titolo "Storie Fuori Binario" , ad ingresso libero, è un monologo a tre voci che racconta di minori, di famiglie, di emarginazione e di accoglienza. E' la storia di Paolo un bimbo di 9 anni, delle sue paure e dei suoi sogni; è la storia di Lucia, sua madre e delle sue difficoltà; è la storia di Simona e Roberto e della loro famiglia aperta all' affido, della loro forza e della loro stanchezza; è la storia di un armadio che protegge, di un cubo che fa compagnia e di un fiammifero che non si vuole spegnere.

A seguito della rappresentazione teatrale, verrà presentato il libro di Stefano Ricci e Cinzia Spatri "Una famiglia anche per me".

10/04/2007





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji