Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Seconda “Giornata dello sport” al Recchioni

Fermo | Gli studenti delle scuole superiori hanno lasciato per una mattinata i banchi delle aule ed hanno invaso festosamente lo stadio di Fermo per una mattinata di sport ed amicizia.

di Redazione

Stamattina oltre 1500 ragazzi delle scuole superiori del fermano si sono ritrovati allo stadio Recchioni per la seconda edizione della "Giornata dello sport". La manifestazione, promossa dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Ascoli Piceno e patrocinata dal Comune di Fermo, è stata indetta per favorire la socializzazione tra gli studenti, per incentivare le realtà sportive giovanili all'interno degli istituti nonché sensibilizzare la popolazione studentesca in merito alla sicurezza stradale. A tale proposito sono stati raccolti fondi per la Croce Verde, che proprio sabato prossimo inaugurerà la sua nuova sede di piazzale Tupini.

"Vedere così tanti ragazzi riempire la curva e la tribuna è stata una forte emozione, - racconta l'assessore comunale allo sport Luciano Romanella, protagonista del saluto di apertura - mi ha ricordato le partite della nazionale under 21 e i vecchi momenti di gloria della Fermana in serie B. Sono stato colpito anche dalla correttezza in campo e dalle coreografie, dai cori che i giovani sugli spalti hanno improvvisato. Sicuramente una bella giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia, valori così evidentemente emersi che credo che la presenza della terna arbitrale fosse del tutto ininfluente".

L'Amministrazione Comunale ha partecipato all'evento mettendo a disposizione dell'organizzazione la migliore struttura della città e provvedendo all'acquisto dei trofei. Otto le scuole del comprensorio fermano partecipanti: liceo scientifico "Onesti", istituto ragioneria geometri "Carducci - Galilei", liceo classico- psicopedagogico "Caro", istituto d'arte "Preziotti", Ipsia, istituto industriale "Montani", istituti privati ed il liceo scientifico di Porto Sant'Elpidio- Montegiorgio.

Le selezioni si sono affrontate in un girone all'italiana su partite di venticinque minuti. A conquistare il titolo è stato l'istituto industriale "Montani" che in finale ha sconfitto per una rete a zero la ragioneria - geometri "Carducci - Galilei". Alla premiazione di tutte le squadre partecipanti è intervenuto il presidente del Consiglio Comunale Nello Raccichini.

10/04/2008





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji