Il mare lambisce le strutture sul lungomare
Porto Sant'Elpidio | L'inclemenza di pioggia e vento
di Stefania Ceteroni

Maltempo a Porto Sant'Elpidio
Qualcuno si è salvato. Qualche altro no.
E' il caso del primo chalet che si incontra a nord del territorio comunale: La playa de Cococciò.
La titolare, Ombretta Santandrea, torna a fare i conti con spese da affrontare a causa del maltempo. Aveva da poco terminato i lavori per preparare l'apertura in vista della nuova stagione estiva ma il maltempo - la pioggia e soprattutto il forte vento - ha deciso che non era ancora il momento.
Così, la giovane imprenditrice torna a fare la conta dei danni con uno stabile invaso dall'acqua, tende strappate e chi più ne ha più ne metta.
Torna, attuale più che mai, impellente un intervento per difendere la costa ed è proprio lei a dare voce all'amarezza che circola tra gli operatori del territorio. "Aspettiamo questo ripascimento da mesi, si diceva che avrebbero iniziato per marzo... Ma dov'è? Intanto noi continuiamo a fare la conta dei danni!".
|
11/04/2005





Altri articoli di...
Fermo
Cronaca e Attualità
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati