Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La “Fraternal Compagnia” a teatro con lo spettacolo “La cantatrice calva”

Porto San Giorgio | Sabato 12 aprile, alle ore 21.15, la Fraternal Compagnia metterà in scena al Teatro Comunale di Porto San Giorgio l’opera “La cantatrice calva” di Eugène Ionesco, per la regia di Loredana Tomassini.

Il Teatro dell'Aquila


Per la rassegna di Teatro Giovane, la Fraternal Compagnia metterà in scena sabato 12 aprile al Teatro di Porto San Giorgio il testo "La cantatrice calva", di Eugène Ionesco, per la regia della vulcanica ed istrionica Loredana Tomassini.

La "commedia" rappresentata entra a pieno titolo in quel genere teatrale conosciuto come "teatro dell'assurdo" che ha proprio Ionesco, insieme a Samuel Beckett, come rappresentante più famoso. La storia racconta di due coppie inglesi, gli Smith e i Martin, che tra loro dialogano con frasi banali, ripetitive, senza senso apparentemente... e tutto sembra essere normale, troppo normale. L'unico elemento di disturbo è la pendola, sullo sfondo della scena, che inesorabile scandisce il passare del tempo e ci ricorda che la quotidianità può diventare anonima e assurda.

Uno spettacolo che susciterà risa allegre e divertimento, ma anche riflessioni sull'incomunicabilità delle persone: i protagonisti infatti parlano ma non comunicano, limitandosi ad un banale scambio di frasi convenzionali, prigionieri come sono del conformismo e dei ruoli che sono chiamati ad interpretare nella vita.

La "Fraternal Compagnia" rappresenta una piacevole novità nel panorama teatrale locale. Si tratta infatti di attori professionisti e non, che sono amici tra di loro e che condividono la passione per il teatro sapientemente guidati da Loredana Tomassini, che ha saputo applicare allo spettacolo un meccanismo narrativo divertente per rendere la commedia ancor più accattivante per il pubblico, rimanendo comunque fedele al testo originale.

Gli attori che si esibiranno a Porto San Giorgio meritano di essere citati uno ad uno: Stefano De Bernardin, Carla Chiaramoni, Meri Napoleoni, Luigi Traini, Mila Basili e Giampiero Catalini.

Nel giorno dello spettacolo la biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 18.30; il prezzo del biglietto è di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni: uff. Cultura tel.0734.680238

11/04/2008





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

28/04/2011
“BRUNO LAUZI – Questo piccolo grande uomo" (segue)
24/04/2011
“Bruno Lauzi – Questo piccolo grande uomo” (segue)
15/04/2011
Un cinema non solo da “vedere”: al via la rassegna “La posta in gioco” (segue)
04/04/2011
Stagione teatrale: “FABIO RICCI…CANTA ZERO” (segue)
28/03/2011
“La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
25/03/2011
Ultimo appuntamento con i Teatri D’Inverno (segue)
25/03/2011
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
23/03/2011
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji